Per partecipare c’è tempo fino al 10 settembre e può essere davvero una bella occasione per iniziare una nuova avventura. FactorYmpresa Turismo, il programma promosso dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo che offre servizi di tutoraggio e contributi economici alle imprese e agli aspiranti imprenditori della filiera turistica, lancia una nuova sfida e il tema, questa volta, è «Food&Wine Tourism». L’idea è quella di raccogliere dei nuovi progetti di business sul turismo enogastronomico.
I 20 migliori progetti parteciperanno poi all’Accelerathon di Torino, una full immersion di 36 ore in cui si avrà modo di mettere a punto una presentazione che possa essere interessante per potenziali investitori/partner/clienti. A quel punto solo 10 «passeranno», aggiudicandosi un premio di 10 mila euro da utilizzare per lo sviluppo del proprio progetto imprenditoriale.

Il buon cibo e la tavola muovono milioni di turisti in Italia, ma il margine per migliorare è ancora molto ampio. Magari, appunto, serve quell’idea lì, che avete da anni nel cassetto.

LEGGI ANCHE

Turismo, nuovi progetti di business

Se riuscite a riassumerla in un massimo di 15 slide, potete poi caricarla sulla piattaforma di FactorYmpresa Turismo, anche se prima conviene leggersi bene il regolamento, il contesto e la sfida.

Se ci fossero dubbi o se aveste bisogno di chiarimenti potete scrivere a [email protected]. Vi risponderanno in tempi brevi.

LEGGI ANCHE

Le start up food più gustose

L’articolo Hai un’idea nuova per il turismo enogastronomico? Qui c’è l’occasione giusta per realizzarla proviene da VanityFair.it.