Tom Cruise, 56 anni, festeggia l’ennesimo successo lavorativo: Mission: Impossible – Fallout, di cui è protagonista, arriva al cinema (in Italia dal 29 agosto). Il suo curriculum così supera le 45 pellicole. «Volevo fare film fin da quando avevo 4 anni», racconta a People, «Intrattenere il pubblico, quello era il mio sogno». Il figlio di un’insegnante di educazione fisica, e di un ingegnere elettronico ha messo a segno una carriera straordinaria che l’ha fatto entrare di diritto nell’Olimpo di Hollywood.

LEGGI ANCHE

Nicole Kidman e Keith Urban di un altro pianeta

Ma oggi, più che mai, la sua vita privata è un enorme punto interrogativo. Nonostante tre divorzi alle spalle (Mimi Rogers, Nicole Kidman e Katie Holmes) e tre figli (due adottati ai tempi dell’unione con la Kidman, Isabella, 25, e Connor, 23, e la piccola Suri, 10), Tom è solito apparire da solo. Sono ormai lontanissimi i tempi in cui amava sfilare mano nella mano agli Oscar, passeggiare con una Suri sui tacchi o saltare scatenato sul divano di Oprah Winfrey.

Dalla separazione dall’attrice di Dawson’s Creek, datata estate 2012, non si è mai più visto in coppia. E più uniche che rare sono diventate le sue serate mondane o le foto in compagnia dei figli. In un’epoca in cui la maggior parte delle star condivide le proprie vite su Instagram, lui custodisce gelosamente la sua vita personale.

LEGGI ANCHE

Katie Holmes e Jamie Foxx, quando la smentita vale una conferma

«È una figura misteriosa in molti modi», ha rivelato al magazine la sua co-star in Fallout, Simon Pegg. «Le persone speculano su di lui e decidono quale dev’essere la verità e lui non fa niente per evitarlo». Se non adottare un basso profilo. Negli ultimi anni, ha trascorso la maggior parte del tempo sul set, vivendo in camere d’albergo. Soprattutto a Londra. Ha avuto qualche flirt, ma mai niente di duraturo, né di stabile.

LEGGI ANCHE

Blake Lively irriconoscibile sul set (ma con la mano ancora fasciata)

Nemmeno Los Angeles è più la sua città del cuore. Se Katie Holmes e la figlia Suri si sono stabilite a New York, lui ha scelto di vendere la sua dimora di Beverly Hills da 39 milioni di dollari e trasferirsi a Clearwater, in Florida, a un isolato dalla sede centrale della Chiesa di Scientology. Membro di spicco della controversa chiesa dagli anni ’80, è infatti amico intimo del suo leader, David Miscavige. Anche suo figlio Connor si sarebbe trasferito lì. Tom sarebbe vicino anche a Isabella, 25, che vive a Londra. Quanto alla figlia più piccola, l’attore non ha mai voluto commentare le voci che li vorrebbero lontani ormai da un paio d’anni. Chi lo conosce bene, però, ne è certo: «Tom ama tutti i suoi figli».

L’articolo Così Tom Cruise è diventato l’attore più misterioso di Hollywood proviene da VanityFair.it.