L’attore americano Johnny Depp ha anche un lato artistico che mostra con orgoglio sul suo profilo Instagram. Queste stampe sono state messe in vendita online da Castle Fine Art, che gestisce una rete di gallerie in Gran Bretagna. “I miei quadri circondano la mia vita, ma li ho tenuti per me e mi sono limitato. Nessuno dovrebbe mai limitarsi”. Ma quanto valgono?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Johnny Depp (@johnnydepp)

Johnny Depp: quanto costano le sue stampe

Ha venduto una collezione di stampe da lui create di icone di Hollywood e del rock per circa 3 milioni di sterline (più di 3,5 milioni di euro) tramite una galleria britannica. Su Instagram Depp afferma che le stampe sono state realizzate con immagini generate al computer.

La galleria ha dichiarato che la collezione di stampe, intitolata “Amici ed eroi”, è “una testimonianza di coloro che conosceva bene e di coloro che lo hanno ispirato”. La galleria ha riportato le parole dell’attore: “I miei quadri circondano la mia vita, ma li ho tenuti per me e mi sono limitato. Nessuno dovrebbe mai limitarsi”.
Le stampe includono Bob Dylan, Elizabeth Taylor, Al Pacino e Keith Richards. La galleria ha dichiarato che il suo sito web, sul quale erano in vendita 780 pezzi, è stato saturato di richieste. Gli acquirenti hanno pagato circa 17.800 euro per un set di quattro stampe incorniciate o 4.700 euro per una sola stampa.

Chi è Johnny Depp

Johnny Christopher Depp III nasce nel Kentucky, ultimo dei quattro figli di una cameriera e di un ingegnere del genio civile. Fin da piccolo mostra una passione smisurata per l’arte, la musica e la cinematografia. Suona con una band chiamata The Kids, con cui va a Los Angeles in cerca di successo. Cambiano poi nome in Six Gun Method ma si sciolgono prima di aver inciso un solo disco. Gli va meglio coi Rock City Angel con cui incide l’album Young Man’s Blues.

Il matrimonio con Lori Anne Allison

A 20 anni, Depp si sposa con Lori Anne Allison, cantante e sorella del bassista della band (il matrimonio dura solo due anni). Sarà Nicolas Cage che gli consiglierà di intraprendere la carriera cinematografica.

Carriera

Il debutto avviene nel 1984 con l’horror Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven.
Nel 1986 ha un ruolo in Platoon e l’anno successivo inizia l’avventura tv con la serie 21 Jump Street, dove per tre anni è il popolarissimo agente Tom Hanson. Nel 1990 è protagonista di Cry-Baby di John Waters e nello stesso anno arriva Edward mani di forbice.

La storia con Vanessa Paradis

Correva l’anno 1998 quando l’attore trova l’amore più duraturo con la cantante e attrice francese Vanessa Paradis, che gli dà due figli. L’attore conclude il ventesimo secolo con La nona porta di Roman Polanski, il poco felice La moglie dell’astronauta e il suggestivo gotico Il mistero di Sleepy Hollow, sua nuova collaborazione con Tim Burton.

Anche negli anni 2000 Depp è attivissimo: è protagonista di Chocolat, Blow e La vera storia di Jack lo squartatore. Nel 2003 arriva il ruolo che segna una nuova fase nella sua carriera: con Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna e il personaggio del pirata Jack Sparrow. La sua interpretazione magistrale viene ricordata ancora oggi e il film è amatissimo dal pubblico.

I suoi film con Tim Burton

La collaborazione con Tim Burton proseguirà nel corso degli anni con: in La fabbrica del cioccolato, Alice in Wonderland, col doppiaggio dello stop motion La sposa cadavere, in Dark Shadows e soprattutto nel musical gore Sweeney Todd, dove esibisce le sue doti canore vincendo finalmente un Golden Globe e ottenendo la sua terza nomination all’Oscar.
Nel 2011 è il giovane Hunter S. Thompson nella trasposizione del primo romanzo dello scrittore, The Rum Diary. Da lì nasce una relazione con la coprotagonista Amber Heard con cui poi andrà a processo anni dopo e lo vincerà lui.

The post Johnny Depp è anche artista, quanto costano le sue stampe appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda