Dopo quanto accaduto durante la notte degli Oscar, Chris Rock rompe il silenzio e parla per la prima volta dopo lo schiaffo di Will Smith in diretta tv. Quel gesto è difficile da dimenticare e dopo giorni in cui non si è pronunciato a riguardo, finalmente ha detto la sua.

Chris Rock parla dopo lo schiaffo di Will Smith

Schiaffo scenico o meno, il mondo è diviso. C’è chi chiede provvedimenti nei confronti dell’attore premio Oscar, chi cerca di spiegare la motivazione che ha spinto l’attore ad agire in quel modo.

Nel frattempo, dopo tre giorni di silenzio, Chris Rock ha atteso la prima, tutto esaurito, dello spettacolo con il quale ha debuttato a Boston nella serata di mercoledì 30 marzo per rompere il silenzio sulla questione.

Davanti ad una platea di 1ooo persone al Wilbur Theatre, il comico 57enne ha aperto lo show tirando in ballo ciò che il pubblico voleva sentire. “Sto ancora cercando di elaborare quello che è successo”, ha esordito Rock, secondo Variety. “Non ho materiale su quello che è accaduto: tutto lo show è stato scritto prima di questo fine settimana”, ha spiegato. “Ad un certo punto però parlerò di quella mer*da e sarà serio e divertente”, ha spiegato.

La reazione della platea

La platea, racconta Variety, lo ha sostenuto con una standing ovation lunga due minuti al grido di “Fan*ulo Will Smith”, ma il comico ha liquidato tutti rimandando l’ironia ad un secondo momento: “Yo, fatemi fare lo spettacolo. Farò qualche battuta, è semplicemente bello essere qui”.
La vicenda degli Oscar ha inevitabilmente creato un caso mediatico attorno al comico 57enne e il silenzio di Rock nelle ultime 72 ore non ha fatto altro che amplificarne la risonanza. Variety racconta che fuori da teatro di Boston, già ore prima dello show, si era creata una calca di giornalisti e reporter attrezzati di telecamere per immortalare il suo arrivo, tanto che i dipendenti del teatro si sarebbero lamentati della frenesia, che impediva loro di preparare l’ingresso per gli spettatori.

Jim Carrey critica Will Smith

“Sono disgustato dalla standing ovation”. Ha detto Carrey a Gayle King in un’intervista a “CBS Mornings” andata in onda martedì. Smith ha vinto l’Oscar come miglior attore per il suo ruolo in “King Richard” pochi minuti dopo aver aggredito Rock, con la folla che si alzava per tifare per la star.

“Hollywood è semplicemente senza spina dorsale in massa e sembrava davvero che questa fosse un’indicazione davvero chiara del fatto che non siamo più il club alla moda”. Lo ha detto Carrey, 60 anni, come riporta New York Post.

“Non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo”

La star di “Dumb and Dumber” ha poi detto che Smith avrebbe dovuto essere arrestato e citato in giudizio per l’atto. “Avrei annunciato stamattina che avrei citato in giudizio Will per $ 200 milioni perché quel video sarà lì per sempre, sarà onnipresente”. Ha affermato Carrey.

“Quell’insulto durerà a lungo. Se vuoi urlare dal pubblico e mostrare disapprovazione o dire qualcosa su Twitter [, va bene, ma] non hai il diritto di salire sul palco e dare uno schiaffo in faccia a qualcuno perché ha detto delle parole”.

“Gli auguro davvero il meglio, ma non è stato un bel momento”

King ha quindi suggerito che l’incidente “si è intensificato”. “Non si è intensificato, è venuto dal nulla perché Will ha qualcosa che sta succedendo dentro di lui che è frustrato”.
Carrey e Smith si sono incontrati in più occasioni, con Carrey che afferma di non desiderare rancore nei confronti del vincitore dell’Oscar appena coniato. “Gli auguro il meglio, davvero. Ha fatto grandi cose. Ma quello non è stato un buon momento. Ha gettato un velo sul momento splendente di tutti”, ha dichiarato la star di “Bugiardo bugiardo”. “E ‘stato un momento così egoistico che ha gettato un drappo su tutta la faccenda.”

The post Chris Rock rompe il silenzio sullo schiaffo di Will Smith appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda