Al Bano, le cui canzoni sono molto apprezzate in Russia, ha annullato gli impegni già programmati a Mosca e San Pietroburgo: “Ci vorranno almeno due anni prima che le cose si ristabiliscano –  ha detto e ha aggiunto-  come si fa a non cambiare idea su Putin?”





Al Bano e la Russia

La Russia è stata per Al Bano a lungo un terra particolarmente importante al punto che proprio a Mosca è andata in scena nel 2013 la reunion con Romina Power. Ma adesso le cose sono cambiate: “Non avrei mai immaginato un passo del genere da Putin, sono stato un suo grande ammiratore, ma non si può mettere in moto una macchina da guerra di quel genere contro i suoi fratelli” – ha detto alla trasmissione radiofonica “Un giorno da pecora”. Annullati gli impegni già fissati a ottobre a Mosca e San Pietroburgo: “Credo ci vorranno minimo due-tre anni prima che le cose si ristabiliscano”.

 
Al Bano : “Inaccettabile ciò che sta succedendo in Ucraina”

Per Al Bano il nemico non è certo la Russia o il popolo russo: “Lì c’è un capo che detta legge – dice – e si chiama Vladimir Putin. A lui direi ‘fermati finché sei in tempo’. Lui sta lavorando anche contro se stesso, non sta difendendo niente – ha affermato l’artista di Cellino San Marco -, agli occhi del mondo sta distruggendo la sua immagine. Non è accettabile vedere quello che sta succedendo in Ucraina, con attacchi anche agli ospedali, carri armati e bambini che muoiono. No, questo non è accettabile“.

Al Bano : ” Mi auguro che riescano a fermare Putin”

Al Bano ha molti contatti in Russia e spiega che “un personaggio molto importante” gli ha detto una sola parola in italiano: “è un macello”. Sulla possibilità che l’opinione pubblica russa possa intervenire su Putin per bloccarlo, aggiunge: “Me lo auguro e penso che prima o poi lo faranno, scaricheranno tutto sulle spalle di Putin. Dovrebbe stare attento alla sua vita, proprio da parte di coloro che fino a pochi mesi fa lo hanno idolatrato e servito, questo almeno è il mio pensiero”.

Il dramma della guerra fa inorridire

Nessuno si aspettava tutto ciò – afferma Al Bano – questo gesto inorridisce. E’ stato terribile vederlo imporre ai suoi di attraversare l’Ucraina. – Si riferisce a Putin – Con tutta la potenzialità che ha e con tutte le cose belle che ha fatto per la Russia,  con il senso di pace che per molti anni ha seminato” ha aggiunto il cantante a Zona Bianca su Rete 4.

Carri armati, pistole, fucili, bambini che scappano. Vedo delle scene pazzesche. Una mia mica mi ha fatto notare che si sta verificando la stessa cosa accaduta dopo l’epidemia Spagnola, con lo scoppio della prima guerra mondiale. E adesso dopo il covid sta iniziando la terza guerra mondiale. – Prosegue – Mi auguro che sia solo l’inizio ma soprattutto la fine. Fate vedere a Putin tutte queste immagini trasmesse in tv! Non si può restare indifferenti difronte alla morte! Noi abbiamo bisogno di vita e di pace. Invece di sparare con i cannoni, diano pane e medicine a chi ha bisogno. La guerra non deve esistere per nessuno“.

Circa l’efficacia delle sanzioni economiche messo in campo contro la Russia per convincerla a fermare i bombardamenti sull’Ucraina. “Lasciano il tempo che trovano, la Russia è talmente ricca che ne possono fare a meno – afferma -. Credo che le sanzioni rischiamo di pagarle più noi che loro”.

 

 

The post Ucraina, Al Bano su Putin: “Inaccettabile quello che sta facendo” appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda