La situazione tra Russia e Ucraina è appesa ad un filo. Ma c’è una notizia che vede protagonista l’app d’incontri Tinder. Secondo quanto riportato da The Sun  le donne nella città ucraina di Kharkiv stanno ricevendo una raffica di richieste dai soldati russi su Tinder .

Ucraina e Russia, i soldati russi cercano le donne ucraine su Tinder

Le app di appuntamenti suggeriscono potenziali corrispondenze in base alla propria posizione. Molti soldati russi sono entrati nella gamma di utenti ucraini sull’app di appuntamenti dopo aver attraversato il paese vicino ai suoi punti di confine.

Dasha Synelnikova, una donna di 33 anni che vive a Kiev, ha detto che i profili di più soldati russi sono apparsi per lei su Tinder dopo aver fissato la sua posizione a Kharkiv, che si trova a sole 25 miglia dal confine russo.

“In realtà vivo a Kiev, ma ho cambiato le mie impostazioni di posizione in Kharkiv dopo che un amico mi ha detto che c’erano truppe russe su Tinder”, ha affermato la donna da The Sun. “E non potevo credere ai miei occhi quando sono spuntati fuori cercando di sembrare duro e cool.”

La testimonianza di Dasha Synelnikova

Synelnikova ha detto a The Sun che i soldati indossavano equipaggiamento da combattimento e brandivano armi nelle loro foto del profilo di appuntamenti. Ha detto di aver rifiutato la maggior parte di loro, ma alla fine ha avviato una conversazione con un soldato.
La donna gli ha chiesto se fosse a Kharkiv. “Certo che non sono a Kharkiv, ma sono vicino: 80 km”, ha risposto il soldato.

Disse alla donna che aveva visitato Kharkiv in passato e che gli piaceva così tanto la città che voleva acquistare una proprietà lì.

“Sono nato a Belgorod ed ero un ingegnere prima del 2014 e ho visitato parecchio Kharkiv e l’ho adorato così tanto che volevo comprare un appartamento”, ha detto il soldato, secondo The Sun. “Amo viaggiare in Asia, in particolare in Thailandia. Ma ora è un momento difficile. Volevo viaggiare in Europa, ma ottenere un visto è difficile perché a nessuno piace la Russia in questo momento”.

Synelnikova le ha detto che le saldature sembravano le stesse di chiunque altro su un’app di appuntamenti. “Vogliono amore o compagnia”, ha detto a The Sun.

Cosa sta succedendo tra la Russia e l’Ucraina

Putin definisce “illegittime” tutte le sanzioni prese dall’Ue contro di lui e getta nel panico Usa e Ue con la notizia di aver attivato l’allerta del sistema difensivo nucleare russo, mentre gli ucraini chiedono ai partner europei di inasprire le misure anti-Mosca e di attivare un embargo immediato su petrolio e gas russi

Putin “fabbrica minacce”, afferma la Casa Bianca dove Biden crolla sempre di più nei sondaggi, mentre Washington denuncia un’escalation “inaccettabile”. L’allerta nucleare è un modo per “mettere pressione” alla delegazione ucraina, commenta il ministro degli Esteri di Kiev Dmytro Kuleba che aggiunge: “Se Putin usa le armi contro di noi sarà una catastrofe per il mondo”. “Questa guerra è responsabilità di Putin”, incalza il segretario della Nato Stoltenberg che critica la “retorica aggressiva”. Mentre il Pentagono, che parla di “un’escalation che può rendere le cose molto più pericolose”, assicura che gli Usa “possono difendersi e difendere gli alleati”.

L’Ue si prepara ai rifiugiati

Intanto, l’Ue si prepara all’arrivo di “milioni di rifugiati” come avverte la commissaria agli Affari Interni, Ylva Johansson, al Consiglio straordinario dei ministri dell’ Interno Ue che si è riunito per discutere dell’emergenza visto che in tre giorni di guerra “almeno 300 mila ucraini sono entrati nell’Ue”. “E’ il momento giusto per usare la direttiva per la protezione temporanea” è il suo appello. Una direttiva mai applicata e alla quale non partecipa la Danimarca. Nell’attesa di capire i nuovi scenari, la Nato rafforza il sostegno militare all’Ucraina con l’invio di centinaia di missili e migliaia di armi anti-carro, mentre dal Giappone arrivano a Kiev 100 milioni di dollari.

The post Soldati russi inviano richieste su Tinder alle donne ucraine appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda