Illumineranno il palco dell’Ariston gli acclamatissimi Meduza. Il trio dei record saranno tra i superospiti della prima serata di Sanremo 2022. Sono tre producer: Simone Giani, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Per la prima volta al festival di Sanremo saranno accompagnati da Hozier, cantautore e musicista irlandese e una delle voci più belle degli ultimi anni.

Prima serata di Sanremo 2022 i Meduza

Nella prima serata sul palco dell’Ariston oltre a loro vedremo anche Ornella Muti nei panni di conduttrice e i Maneskin, vincitori della scorsa edizione, che dovrebbero aprire il Festival.
Il gruppo dance ha dato vita a molte delle canzoni presenti sulle piattaforme di streaming, o sui social (come TikTok o Instagram) raggiungendo gli 8 miliardi di stream, nonché centinaia di certificazioni worldwide e un tour mondiale con 15 date sold out solo negli Stati Uniti.

Chi sono i Meduza

I Meduza hanno raccolto nomination ai Grammy, e collaborato con nomi di punta come il cantante Ed Sheeran, con cui hanno lavorato al primo remix ufficiale della canzone Bad Habits. Recentemente, hanno lanciato il singolo “Tell it to my heart” in duetto con Hozier che sta già facendo il giro del mondo.

Formati nel 2019, hanno esordito con il singolo “Piece of your heart” in collaborazione con Goodboys: la canzone ha superato i 1.6 milioni di ascolti su Spotify, nelle prime ventiquattro ore dalla pubblicazione, e ha raggiunto le posizioni più alte di diverse classifiche internazionali come la UK Single Chart. I producers hanno poi remixato diversi brani, tra cui “Piece of your heart”, firmati da altri artisti tra cui Weiss, Alok e James Hype. La canzone è arrivata a guadagnarsi una nomination ai Grammy Awards 2020 nella categoria “Best Dance Recording” con la loro “Piece of your heart”.

Vincitori del Music Move Europe Talent Awards

A gennaio 2020 i Meduza sono tra i vincitori del Music Moves Europe Talent Awards 2020, contest ideato dall’Unione Europea per promuovere la musica pop e contemporanea. Il 5 giugno 2020 esce il remix di “Discopolis 2.0” di Lifelike & Kris Menace, firmato dai Meduza che avrebbero dovuto calcare il palco dell’edizione 2020 del Tomorrowland, festival poi annullato a causa della pandemia.

Amadeus ha dovuto incassare anche il forfait di Jovanotti, invitato anche nelle tre edizioni precedenti. Nessuna delusione per il presentatore, rispettoso della scelta di Lorenzo Cherubini. ”Ho molto rispetto delle decisioni altrui, che scindono dal rapporto personale. Non ho nessuna delusione per chi pensavo venisse e non è venuto”, ha aggiunto. Gli ospiti di Sanremo 2022 saranno i Maneskin, Laura Pausini, Cesare Cremonini e i Meduza.

Seconda serata – mercoledì 2 febbraio

Nella seconda serata arriva ad affiancare Amadeus in qualità di co-conduttrice Lorena Cesarini, la giovane attrice conosciuta in “Suburra”.

Lo afferma Lorena. “Ci ho messo un pochino a realizzare e ora molta della paura è andata via, ma non nego che potrebbe ritornare una volta salita sul palco dell’Ariston!”. Ospite musicale del mercoledì è Laura Pausini che ha già anticipato: «Presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone che s’intitola “Scatola” e poi racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di sorprese». Sul palco salgono gli Artisti in gara che non si sono esibiti nella serata inaugurale. La votazione è uguale a quella del martedì (cioè sarà la Sala stampa a giudicare) e riguarderà quindi la seconda metà delle canzoni in competizione.

The post Sanremo 2022, chi sono i Meduza, gli ospiti internazionali della prima serata appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda