Moschino ha presentato ufficialmente la sua linea Anime Antoinette, capi e accessori dedicati alla bellissima Maria Antonietta di Francia. Questi capi li avevamo intravisti durante la sfilata Moschino autunno inverno 2020-2021 che è andata in scena lo scorso febbraio. Adesso è tutto online sul sito ufficiale, con le foto e i dettagli di ogni singolo pezzo.

I disegni della collezione Anime Antoinette di Moschino sono dei manga e sono chiaramente molto belli. Somigliano moltissimo a quelli originali del manga di Lady Oscar: Rose of Versailles di Riyoko Ikeda. Talmente tanto da non poter lasciare indifferenti gli estimatori di Lady Oscar, che sono un po’ tutti i nati tra gli anni Settanta e Ottanta.

Il sito Anime News Network ha contattato la Ikeda Riyoko Production, la società che gestisce il manga Lady Oscar di Riyoko Ikeda, per capire cosa ne pensasse della linea Moschino. Loro hanno risposto che non sono stati contattati e che hanno visto i capi a febbraio in un commento della Bbc. Anime News Network ha chiesto anche un commento a Moschino, ma nessuno ha risposto.

Moschino Anime Antoinette

Moschino Anime Antoinette

La collezione Moschino è molto bella e in effetti lo stile del manga Lady Oscar, è abbastanza evidente. Nei disegni, oltre alla regina Maria Antonietta, appare anche Lady Oscar, il personaggio con i capelli biondi e gli occhi chiari.

Il manga, e il rispettivo cartone animato “Lady Oscar”, racconta gli intrighi di corte e la storia della regina Maria Antonietta, prima e durante la Rivoluzione francese. Il personaggio di Lady Oscar è molto affascinante: una bambina, cresciuta ed educata come uomo per volere del padre, per servire nelle guardie del palazzo e proteggere Maria Antonietta.

La collezione Anime Antoinette di Moschino è bellissima, ma i riferimenti a Rose of Versailles di Riyoko Ikeda sono chiari… Voi che ne pensate?

Foto | Moschino
Via | techprincess

Categorie: Moda