I quadri d’arredo danno personalità alla vostra casa.

Entrare in una casa anonima è come entrare nell’abito sbagliato.

Buongiorno amici di Comemivestooggi Blog, di cosa si parla oggi? Parliamo di quadri d’arredo e personalità dell’home soft home. Si certo!!!  Le mura domestiche sono sicuramente il nostro rifugio, ma anche espressione di chi siamo e di cosa ci piace e rappresenta. La nostra casa è quel luogo dove si costruiscono e rafforzano relazioni. Dove si ospitano amici, familiari e forse anche clienti. Deve essere uno spazio accogliente e che parli di noi. Naturalmente i mobili sono importantissimi, ma i complementi d’arredo sono fondamentali come lo sono gli accessori di un outfit, perché definiscono lo stile. Entrare in una casa anonima e che non racconta nulla è come entrare nell’abito sbagliato. Un abito che stride con il vostro modo di essere e apparire. Il nido familiare è protezione ma anche una piccola galleria d’arte dove esporre l’opera artistica più originale in assoluto: la vostra Vita. Ci sono le vostre foto, i vostri trofei, i vostri ricordi, i vostri libri ma anche i vostri quadri, l’arte da parete per antonomasia.

I complementi d’arredo – La mia passione per l’arredamento e il design

Arredare gli spazi abitativi è sempre stata una mia grande passione e mi sarebbe piaciuto diventare una arredatrice. La sensibilità artistica di base c’è, visto che sono figlia d’arte, poi la mia strada ha percorso altri sentieri ma arrivano alla stessa meta: impreziosire. Che sia una casa o un outfit c’è sempre la passione per il buon gusto e fascino.

Poi un giorno ho avuto il piacere di conoscere DESENIO, ed è stata una vera scoperta. Un negozio on line di Stoccolma dove si può trovare un’ampia selezione di poster e stampe dai motivi moderni e di ultima tendenza. Grazie al loro design di ispirazione scandinava, i loro quadri, si adattano ai più svariati stili di arredamento. Offrono poster di apprezzati e famosi artisti e fotografi, oltre a stampe realizzate dal loro team creativo in esclusiva per l’azienda. La loro mission è semplice: arricchire le vostre case con un’arte da parete elegante, moderna e per tutti!!! Sono presenti sul mercato dal 2010 e stanno crescendo costantemente, e i loro negozi virtuali sono presenti in più di 30 Paesi. Oltre alle stampe si possono trovare accessori di montaggio come cornici, mensole per quadri, clip e ganci, tutti ingegnerizzati a prova di unghie. Inoltre, sul sito puoi trovare anche consigli su come realizzare una galleria da parete, attraverso le stanze di ispirazione.

Come ho scelto le mie stampe per arredare casa

Per me arredare casa non significa solo scegliere mobili e organizzare gli spazi per sfruttarli al massimo, ma anche e soprattutto darle “vita” attraverso i dettagli. Oggettistica, quadri d’arredo, accessori di design, tende e lampade, sono tutti dettagli che fanno la vera differenza. Una parete spoglia è triste, e nella mia casa deve regnare gioia e vivacità. Ho scelto stampe che rappresentassero sia quella che sono, ma anche quello che faccio e ovviamente il mio gusto personale. Ma non basta, è fondamentale che le stampe siano in armonia con lo stile dell’arredo. Quindi avendo arredato casa in stile moderno, con qualche pezzo di antiquariato a contrasto, (sapete che mi piace l’arte del mixare), ho optato per delle stampe moderne e dal gusto semplice ma d’effetto. Ho scelto di incorniciare la living room con Future is Female” e “Coco” poster, come scegliere diversamente?! Due poster puliti e d’impatto, perfetti per la mia zona relax. Poi ho scelto “Fashionista” in dimensioni più piccole per utilizzarlo come soprammobile cornice, dove ho unito  fashion e reading, connubio interessante e reale. Infine, per la sleeping area ho scelto “Frida Floral” dedicato alla mia icona dell’arte e della moda da sempre. Donna di grande coraggio e simbolo indiscusso di anticonformismo, libertà e indipendenza femminile. Per Lei ho scelto la zona notte con l’auspicio che mi porti sempre nuove idee e spunti di ispirazione, anche quando dormo. Mi rilassa e mi dona un senso di pace. All’opposto al mattino mi regala energia e positività.

In quali ambienti appendere i quadri

Seguite anche voi il vostro istinto per scegliere i vostri quadri d’arredo, preferendo magari in cucina stampe floreali o food. Nella zona living una stampa che volete far risaltare. In sala da pranzo nature morte o paesaggi. In corridoio giocate con i colori e stampe d’effetto per dare un tocco gioioso ad un ambiente di passaggio.  Attenzione però, se corrisponde alla prima cosa che si vede entrando a casa vostra, metteteci la massima cura. Zona notte sbizzarritevi ... è il vostro regno e possono entrare solo i vostri sogni.

Quadri e complementi di arredo. Poster.

Poster Desenio "Coco"

Poster Desenio

Poster Desenio

Poster Coco Desenio.

Quadri e complementi d'arredo. Poster.

Quadri e complementi d'arredo. Poster.

Quadri e complementi d'arredo. Poster.

In partnership con DESENIO

Photos by Tanaka

Vuoi ricevere i miei nuovi post direttamente nella tua casella di posta?

Iscriviti alla newsletter!







L’articolo Dove trovare quadri per arredare casa proviene da Come mi vesto oggi?.

Categorie: Moda