Difficile resistere al richiamo della moda, soprattutto se arriva da Firenze. Dall’11 al 15 giugno 2019 si svolgerà Pitti Immagine Uomo, la manifestazione di riferimento a livello globale per il menswear e il lifestyle contemporaneo. Il tema dei saloni della prossima estate è The Pitti Special Click e sintetizza l’energia che circola in Fortezza. Questo speciale mood è raccontato anche dalla nuova campagna adv dei saloni firmata da Emilio Tini, fotografo e artista che con il suo stile celebra la creatività e il saper fare italiano, e che ha collaborato con prestigiosi brand internazionali.

Tantissime le novità di questa 96esima edizione. Prima di tutto al Museo della Moda e del Costume (Palazzo Pitti, Firenze) Fondazione Pitti Immagine Discovery presenta la mostra Romanzo breve di Moda Maschile (12 giugno – 29 settembre / inaugurazione 11 giugno) a cura di Olivier Saillard.

E ora arriviamo ai grandi brand che rendono grande Pitti. Givenchy sarà il Guest Designer di questa edizione di Pitti Uomo. La designer Clare Waight Keller presenterà la nuova collezione menswear del brand icona dell’eleganza francese attraverso un evento speciale in calendario mercoledì 12 giugno. Sterling Ruby è lo Special Guest, mentre MSGM, il brand fondato nel 2009 da Massimo Giorgetti, torna a Pitti Uomo per festeggiare i primi dieci anni di attività attraverso un evento unico nel suo genere.

Salvatore Ferragamo sceglie Firenze e Pitti Uomo come palcoscenico ideale per la nuova collezione menswear Primavera-Estate 2020: il brand presenterà uno speciale fashion show martedì 11 giugno. E sempre l’11 giugno, Gucci inaugurerà il nuovo allestimento della Galleria del Gucci Garden, all’interno dello storico Palazzo della Mercanzia in Piazza della Signoria.

Carine Roitfeld, fashion visionary e fondatrice di CR Fashion Book e CR Studio, presenterà la sua prima sfilata ufficiale CR Runway e si unirà ad Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, per celebrare il 90° anniversario di LuisaViaRoma, in programma a Firenze il 13 giugno 2019.

Ma Pitti è questo e molto, molto altro, considerando che saranno presenti 1.220 marchi di cui 549 esteri (45%) e 230 tra nomi nuovi e rientri.

PITTI UOMO n.96

Firenze, Fortezza da Basso

11-14 giugno 2019

Collezioni moda e lifestyle uomo per la PE 2020

Orari mostra

11 – 14 giugno 2019

tutti i giorni: 9:00 – 18:00

ultimo giorno: 9:00 – 16:00

Orari registrazione Padiglione Medici:

tutti i giorni: 8:30 – 18:00

ultimo giorno: 8:30 – 14:00

Pre-registrazione, acquisto e ritiro Pitti Card

10 giugno 2019

per i visitatori e stampa: 10.00 – 20.00

per gli espositori: 8.00 – 22.00

Info biglietti

L’acquisto in manifestazione ha un costo 35€, guida alla mostra inclusa. Scarica gratis l’app PITTISMART e compra il tuo biglietto al prezzo di 25€ dal 01.04.2019 al 09.06.2019. Dall 10.06.2019 il costo del biglietto sarà 35€

Pitti Uomo giugno 2019 Firenze: date, biglietti, calendario ed espositori pubblicato su Fashionblog.it 05 giugno 2019 13:51.

Categorie: Moda