Questa sera ci attende il famigerato Met Gala 2019, uno degli eventi più pittoreschi e folli in cui l’unica regola è che non ci sono regole e vince chi risulta più eccessivo e coraggioso. L’appuntamento è per le 19.00 orario di New York al Metropolitan Museum sulla Fifth Avenue. Il tema di quest’anno è Camp: Notes on Fashion ed è un omaggio a Susan Sontag e al saggio “Notes on Camp“ degli anni 60. Camp sta per eccessivo, kitsch, esagerato… va da se che ne vedremo delle belle!

La madrina dell’eccezione del Met Gala 2019 è Lady Gaga, la cantante è reduce da un anno stellare e ricco di successi e soddisfazioni, ma anche quello in corso si preannuncia fantastico dato che tra poche settimane presenterà al mondo la sua prima linea beauty con make up e cosmetici.

Domenica scorsa Lady Gaga ha postato una foto in cui ha spoilerato praticamente tutto:

“Met Gala ci siamo. Destination Camp. Sono così eccitata di essere co-chair dell’evento di Anna (Wintour, ndr). #MetGala #MarcJacobs (non mi sto facendo la ceretta alle gambe da 4 giorni per completare il look)”.

Lady Gaga

A fare gli onori di casa al Met Gala 2019 è Anna Wintour, il leggendario direttore di Vogue USA, è lei ad occuparsi di tutto, a mettere il sigillo sul tema e sui look e a scegliere i co-chair, per quest’anno i fortunati sono: Lady Gaga, Alessandro Michele, Harry Styles e Serena Williams.

Tra poche ore assisteremo all’ingresso trionfale dei vip e delle star di Hollywood e degli addetti al mondo fashion, ci daranno star del calibro di Jennifer Lopez e Alex Rodriguez, Blake Lively e Ryan Glosling che aspettano un bambino, Bradley Cooper e Irina Shayk, Lupita Nyong’o e poi i grandi designer del nostro tempo come Tom Ford, Miuccia Prada, Pierpaolo Piccioli, Donatella Versace e tanti altri.

Met Gala 2019: tutto quello che c’è da sapere pubblicato su Fashionblog.it 06 maggio 2019 20:16.

Categorie: Moda