Giornata Mondiale della Fisioterapia

Oggi, 8 Settembre 2018, è la Giornata Mondiale della Fisioterapia, e proprio in questa particolare occasione vogliamo segnalarvi i segreti e i consigli più efficaci per trarre tutti i benefici per la vostra salute. L’obiettivo di questa giornata è infatti quello di far comprendere quanto sia importante la fisioterapia nella vita di tutti noi. Secondo l’AIFi, Associazione Italiana dei Fisioterapisti, solo nel nostro Paese sono infatti oltre 2 milioni le persone che ogni anno si affidano a un professionista. Ma quali saranno esattamente le patologie che richiedono l’intervento del fisioterapista?

La fisioterapia viene impiegata nella cura di patologie reumatiche, come ad esempio l’artrosi, l’artrite reumatoide e la fibromialgia, ma anche per il trattamento di stiramenti, strappi, distorsioni, contusioni, tendinopatie e lombalgia, malattie neurologiche, tunnel carpale, piede piatto, scoliosi, e molte altre condizioni.

prosegui la lettura

Giornata Mondiale della Fisioterapia: i consigli per ottenere i massimi benefici pubblicato su Benessereblog.it 08 settembre 2018 16:01.