L’amata e dolcissima Sandy è venuta a mancare e John Travolta le ha dedicato un post estremamente commovente. L’artista combatteva da anni contro il tumore al seno e questa volta non ce l’ha fatta. Ad annunciarne la morte il marito tramite il suo profilo Instagram.

John Travolta ricorda Olivia Newton John

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da John Travolta (@johntravolta)


“Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal primo momento che ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”.

Nel film diretto da Randal Kleiser, John Travolta e Newton-John hanno interpretato rispettivamente i due protagonisti Danny Zuko e Sandy Olsson. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, è considerato come uno dei più celebri film di tutti i tempi, oltre che il musical di maggior successo nella storia del cinema tratto dagli anni cinquanta.

La morte è stata annunciata dal marito

“Olivia Newton-John (73) è morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”, ha scritto.

Quando ha scoperto di avere il cancro

Tutto ha avuto inizio nel 1992 con un tumore al seno, che inizialmente aveva sconfitto, diventando una fiera e battagliera sostenitrice dello screening del cancro al seno: a Melbourne, in Australia, un centro per la lotta al cancro porta il suo nome. Poi nel 2013 la doccia fredda e la recidiva, estesa anche alla spalla, che l’aveva costretta a rinviare un tour negli Stati Uniti e in Canada.

“Paura? No. Mio marito mi è sempre accanto, mi sostiene e sono convinta che sconfiggerò la malattia: questo è il mio obiettivo”. Aveva spiegato. Nel 2017 le era stato diagnosticato un tumore alla schiena, alla base della colonna vertebrale.

Leggi anche: “Olivia Newton John: com’è morta l’attrice di Grease”

Chi è Olivia Newton John

Nata a Cambridge nel 1948, dopo l’infanzia e l’adolescenza in Australia. Nel 1966 Olivia Newton-John si trasferisce nel Regno Unito dove dà il via alla sua carriera musicale incidendo il suo primo singolo “Till you say be mine”.

Con il brano “Long Live Love” si aggiudica il quarto posto nel 1974 all’Eurovision Song Contest. Ma il musical che le darà visibilità e popolarità sarà proprio Grease nel 1978 che la vedrà protagonista insieme a John Travolta.

Nel 2017 ha girato gli Stati Uniti con l’album “Live On”, inizialmente sospeso per i dolori alla schiena causati dal tumore. “Amo cantare, è tutto ciò che so fare – aveva detto in un’intervista -. Tutto ciò che ho fatto da quando avevo 15 anni, quindi è la mia vita”. Tra i suoi più grandi successi, nel 1981 il singolo Physical seguito dall’omonimo album, vincitore di diversi dischi d’oro e di platino. Nello stesso era stata consacrata dalla stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Leggi anche: “Prevenzione del tumore al seno: 6 regole da seguire”

The post Olivia Newton John, il ricordo struggente di John Travolta appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda