Tra Gerard Piqué, difensore del Barcellona, e la compagna Shakira è ufficialmente finita. Sembrerebbe che la cantante colombiana abbia scoperto la tresca con una cameriera di 22 anni (lo ha fatto pedinare da un investigatore privato). Da lì sono state tante le indiscrezioni sull’ex coppia di Spagna.

Cos’è successo tra Shakira e Gerard Piqué

Come quelle sulla decisione di lei di tornare negli Stati Uniti, a Miami, con i figli Milan e Sasha. Scelta non condivisa da Piqué. Il difensore giocava sul fatto che i due figli fossero cresciuti in Catalogna e fossero molto legati ai nonni paterni.

Shakira a quanto pare avrebbe proposto all’ex compagno di coprire tutte le spese per il mantenimento di Sasha e Milan. La cantante, inoltre, sarebbe disposta a pagare il 20% di un debito di Piqué, che ammonterebbe a 2,5 milioni di euro. E almeno cinque viaggi in prima classe da Barcellona a Miami al difensore, per consentire al giocatore di andare a fare visita ai bambini. E sembra che lui si sia convinto: «Ti auguro il meglio. L’importante è la felicità e il benessere dei nostri figli», ha detto.

Shakira accusata di evasione fiscale

Ma la situazione non va per il meglio. La giustizia spagnola ha annunciato che chiederà più di otto anni di carcere per evasione fiscale contro Shakira (che rifiuta qualsiasi accordo e si dice pronta ad andare in giudizio). Nella sua incriminazione la procura di Barcellona ha indicato anche che chiederà una multa di quasi 24 milioni di euro alla cantante, accusata di aver trattenuto 14,5 milioni di euro dal fisco spagnolo tra il 2012 e il 2014. Secondo quanto riporta il Corriere, Shakira ha dichiarato la sua innocenza e ha affermato — mercoledì scorso (27 luglio) — che avrebbe rifiutato di siglare un accordo con l’accusa, preferendo un processo.

“Totale violazione dei suoi diritti”

Secondo i suoi legali, la possibilità di raggiungere un accordo resterebbe ancora aperta almeno fino all’apertura dell’udienza in un tribunale di Barcellona, mentre il rinvio a giudizio della star non è stato ancora pronunciato.

Shakira, che si dichiara innocente, ha denunciato una “totale violazione dei suoi diritti” e i “metodi abusivi” dell’accusa, ma è “fiduciosa nel fatto che la giustizia le darà ragione”.
Stando alle pesanti accuse la popstar non avrebbe dichiarato il proprio reddito al fisco spagnolo negli anni 2012, 2013 e 2014, quando ha vissuto in Spagna, mantenendo però la sua residenza fiscale alle Isole Bahamas, considerate un paradiso fiscale, fino al 2015.
La cantante sostiene di aver cambiato residenza, dalle Bahamas alla Spagna, nel 2015. Scelta fatta per seguire il compagno e padre dei suoi due figli, Gerdard Piqué, giocatore del Barcellona. Ma l’accusa sostiene che Shakira già vivesse nella capitale catalana tra il 2012 e il 2014 e di conseguenza avrebbe dovuto pagare le tasse.

The post Shakira accusata di frode, rischia 8 anni di prigione appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda