Tom Cruise festeggia oggi i suoi 60 anni e lo fa in Inghilterra: dopo aver ballato e cantato al concerto di Adele a Hyde Park, venerdì scorso, per il giorno del suo compleanno la star di Hollywood ha deciso di assistere al Gran Premio di Formula 1, a Silverstone, prima del mega party serale nella Soho Farmhouse nell’Oxfordshire, un raffinato hotel fattoria con una meravigliosa Spa. Ma un’altra festa è già in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti.

 

Tom Cruise spegne 60 candeline

Al termine del concerto di Adele, di cui è un grande fan, Cruise ha già spento 60 candeline da una torta di pan di spagna alle fragole offertagli dallo staff. La novità è che il divo sex symbol americano è single dopo la recente rottura con Hayley Atwell che aveva conosciuto nel 2020 sul set di Mission Impossible 7 e che ora si è messa con il produttore musicale Ned Kelly. Un’altra storia di amore finita dopo il matrimonio con Nicole Kidman, naufragato nel 2001 forse anche per la sua militanza in Scientology, con la quale adottò due bambini, e quello con Katie Holmes di “Dawson’s Creek” da cui ha avuto la figlia Suri.

Tom Cruise

Tom Cruise

I segreti di Tom Cruise

Tom Cruise è arrivato a 60 anni ancora sulla cresta dell’onda, in perfetta forma fisica. Esploso negli anni ’80 nei Ray-Ban di Maverick, il grande attore action ha appena polverizzato un nuovo record al botteghino grazie al sequel “Top Gun: Maverick” che è finora il film più visto del 2022 con un miliardo di dollari incassati. L’attesa, ora, si concentra su “Mission: Impossible 7-parte uno” in uscita nel luglio 2023. Thomas Cruise Mapother IV, nato a Syracuse, New York, da un’insegnante di educazione fisica e da un ingegnere elettronico, ha ricevuto tre nomination ai Premi Oscar come miglior attore protagonista per “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e come non protagonista per “Magnolia”, vincendo tre Golden Globe. Il suo debutto risale al 1981 in nel 1981 in “Amore senza fine” di Zeffirelli.

Tom Cruise, compie 60 anni

Tom Cruise, compie 60 anni

 

Quali sono state le donne di Tom Cruise?

Sebbene  la relazione tra Tom Cruise e l’attrice britannica è durata tanto quanto le riprese di Mission Impossible 7, è stata la più lunga dalla fine del matrimonio con Katie Holmes. Ma con quante donne è stato il famoso attore statunitense? L’attrice Melissa Gilbert ha affermato di avere frequentato Tom Cruise nei primi anni ’80, ovvero proprio all’inizio della sua carriera, cioè quando si faceva chiamare ancora Tom Mapother. Melissa, però, a un’emittente statunitense ha confessato: “Non ho fatto sesso con lui. Ci siamo baciati, ma, onestamente, non c’era sesso. Era un buon baciatore. Ma, sai, era un attore in difficoltà e affamato. In realtà gli ho comprato il suo primo servizio di piatti”.

Il primo matrimonio di Tom Cruise

Il 9 maggio 1987 fu la data del primo matrimonio con l’attrice Mimi Roger, seguace della religione di Scientology, è molto probabile che fu proprio Rogers a convincere il consorte ad aderire a questo credo, scelta che Cruise confermò anche dopo il divorzio, avvenuto il 4 febbraio del 1990.

Il secondo matrimonio con  Nicole Kidman

Tom Cruise e Nicole Kidman

Tom Cruise e Nicole Kidman

Nel novembre 1989, sul set del film Giorni di tuono, Tom Cruise conobbe l’attrice Nicole Kidman e, dopo un fidanzamento molto breve, i due si sposarono il 24 dicembre 1990. Il matrimonio con la Kidman è durato  circa dieci anni, fino al divorzio avvenuto l’8 agosto 2001. La coppia ha adottato due figli: Isabella Jane (nata nel 1992) e Connor Anthony (nato nel 1995). La Kidman, in un’intervista concessa nel 2007, ha rivelato alla stampa di aver avuto due aborti durante il matrimonio, uno agli inizi e uno negli ultimi mesi.

La storia con Penelope Cruz

Tom Cruise e Penélope Cruz si sono incontrati  sul set del film Vanilla Sky nel 2000. La relazione è durata 3 anni. A quanto pare sono rimasti buoni amici e parlano ancora spesso. Nell’aprile 2005 Tom Cruise ha  cominciato a frequentare l’attrice Katie Holmes, da cui ha avuto una figlia, Suri, nata il 18 aprile 2006. La coppia si sposò il 18 novembre dello stesso anno, in Italia. Nel 2012 divorziò da Katie Holmes e i due raggiunsero un accordo circa l’affidamento della figlia e il mantenimento.

The post Tom Cruise compie 60 anni, le donne del più amato dei divi di Hollywood appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda