Tra i “silurati”  dei palinsesti Rai c’è anche Giancarlo Magalli. Il conduttore ha deciso di fare sentire  la propria  voce  che di certo non passerà inosservata ed è destinata a fare un certo rumore visto che, a sorpresa, è  fuori dall’autunno 2022 della tv di Stato. Ecco come ha commentato l’ex padrone di casa de I Fatti Vostri la propria “uscita di scena”.

Giancarlo Magalli commenta la decisione Rai

“La riconoscenza della Rai è leggendaria“ scrive velenosamente su Facebook, con l’aggiunta di una emoticon che se la ride, anche se ovviamente amaramente. Da circa 40 anni volto noto della Rai, Magalli incassa così un’uscita di scena – anche soltanto momentanea – che non aveva nascosto di temere: “Mi piacerebbe sapere cosa farò l’anno prossimo (…) I nuovi direttori trasversali, che poi sono nuovi fino a un certo punto, non si sono sentiti. Io sono uno che andrebbe avanti a lavorare a lungo, non vorrei sparire di colpo”
dichiarava a DavideMaggio.it appena tre mesi fa.

 

giancarlo magalli

giancarlo magalli

Un presagio che martedì, in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, ha trovato conferma. Lo scorso anno, abbandonato il mezzogiorno di Rai 2, il conduttore ha tentato la strada del quiz pomeridiano con Una Parola di Troppo, chiuso a dicembre 2021.

Che fine ha fatto Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli, classe 1947, è un autore e conduttore televisivo, commediografo, sceneggiatore, attore e doppiatore italiano. Come attore cinematografico ha recitato nei film Nerone, Scherzi da prete, Liquirizia, L’imbranato, Ciao marziano, La gatta da pelare, Sturmtruppen II, Uccelli d’Italia, Ho vinto la lotteria di capodanno, 18 anni dopo e La piccola fiammiferaia. Dal 1991 al 2021 ha condotto su Rai 2 il programma I fatti vostri, diretto da Michele Guardì. Poi è stato la voce narrante de Il Collegio.

 

Giancarlo Magalli, il conduttore “scomparso” dalla Rai: ecco che fine ha fatto


In realtà qualche presagio c’era stato. Sono mesi che Giancarlo Magalli è sparito dalla Rai. Il noto conduttore è senza un programma tutto suo dallo scorso dicembre, quando andarono in onda i titoli di coda di Una parola di troppo. L’ultima apparizione vera e propria risale invece a Il cantante mascherato, con Magalli e la figlia Michela finiti all’interno della Lumaca. Poi c’è stato un cameo in una puntata della tredicesima edizione di Don Matteo, nei panni del Vescovo. Inoltre, fino ad ora di Giancarlo Magalli non sembra esserci traccia neanche nei palinsesti della stagione 2022-2023. Ora che Magalli non sarà più nemmeno la voce narrante della nuova edizione de Il Collegio, ci si domanda quale possa essere il suo futuro. Sicuramente il conduttore, ora senza contratto, sarà in trattativa con l’azienda. Difficile, invece, ipotizzare un suo eventuale passaggio alla concorrenze. Non ci resta che attendere per scoprire quale ruolo andrà a ricoprire nella prossima stagione televisiva. (Continua a leggere dopo la foto)

Cosa sappiamo di Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli è nato a Roma nel 1947 da Teresa Angiolino ed Enzo Magalli. Ha conseguito il diploma di maturità classica all’Istituto Massimiliano Massimo, a Roma, in classe con Luca Cordero di Montezemolo e Mario Draghi ed è stato successivamente iscritto alla facoltà di Scienze politiche presso la Sapienza – Università di Roma ed alla Facoltà di Economia e commercio presso l’Università degli Studi di Messina.

ROMA 2 SETTEMBRE 2014 PRESENTAZIONE IN STUDIO DE”I FATTI VOSTRI”INN ONDA SU RAIUDUE DALL 8 SETTEMBRE
NELLA FOTO GIANCARLO MAGALLI

Per quanto riguarda la sua vita privata ha due figlie: Manuela, nata dal primo matrimonio con Carla Crocivera, e Michela, nata nel 1994, avuta dalla seconda moglie, sposata nel 1989 e dalla quale è separato dal luglio 2008.

The post Giancarlo Magalli fuori dai palinesti RAI, come l’ha presa? appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda