Si è concluso ufficialmente il processo in corso in Virginia. La giuria ha deciso di rinviare il verdetto ad oggi,  martedì 31 maggio. In realtà, tuttavia, a  prescindere da chi vincerà, per Johnny Deep e Amber Heard nulla tornerà più come prima ed  entrambi potrebbero avere ripercussioni sulle proprie carriere.

La chiosa dell’avvocato di Deep


«In questo tribunale c’è un violento ma non si tratta del signor Depp». Camille Vasquez ha deciso di usare queste parole per l’arringa finale a favore del suo assistito. Dopo 6 settimane, il processo più controverso dell’anno è giunto al termine. Venerdì scorso, dopo due ore di dibattito, la giuria ha deciso di congedarsi senza un verdetto sulla causa per diffamazione intentata da Johnny Depp contro l’ex moglie Amber Heard. Sono 50 i milioni di dollari che chiede lui in caso di vittoria. Lei ha replicato chiedendone il doppio. La decisione dovrebbe arrivare domani, martedì 31 maggio, alle 9 del mattino a Fairfax, in Virginia.

Un processo ricco di  racconti di abusi e violenze

Per oltre un mese abbiamo assistito ad accuse reciproche di abusi – fisici e psicologici – e smentite. L’ultima immagine è quella di Heard che racconta alla Corte come i sostenitori dell’ex marito la minaccino di morte ogni giorno. «Vogliono mettere la mia bambina nel microonde e me lo fanno sapere», dice con un evidente nodo in gola. A prescindere da torti o ragioni giudiziarie, il malessere di entrambi emerge da quelle borse sotto gli occhi che nessun trucco hollywoodiano è in grado di coprire.

Cosa accadrà alla carriera di entrambi?

Adesso, la vera domanda è: cosa ne sarà delle carriere di entrambi? «Non ero sicuro di cosa aspettarmi prima che prendesse la parola  Credo che tutto questo non abbia fatto altro che aiutare la sua immagine pubblica», ha dichiarato alla Cnn una fonte del mondo dello spettacolo che conosce Depp da molti anni. Un’altra fonte, rimasta sempre anonima, ritiene invece che nessuno dei due ne esca poi così bene: «Sono entrambi personalità disfunzionali. Il denaro è tossico e l’avidità ti distrugge. Qui non vince nessuno».

Si attende il verdetto

La giuria deve pronunciarsi sulle richieste di risarcimento promosse sia da Depp che da Heard: potrebbe dichiarare entrambi colpevoli di diffamazione, così come entrambi innocenti oppure, ancora, dichiarare un soccombente e un vincitore. Non è chiaro nemmeno l’ammontare del risarcimento che la giuria deciderà di accordare. Nelle sue conclusioni Vasquez ha ribadito che Heard accusa l’ex marito di violenza perché «è una persona profondamente disturbata alla disperata ricerca di attenzioni».

Chi “vincerà” ?

Dal canto suo, Ben Rottenborn, l’avvocato di Amber Heard, ha ricordato che se la giuria ritenesse fondato che «Depp ha abusato di lei anche solo una volta, vince lei». Gli abusi di cui si discute non sono solo fisici, ma «psicologici, economici e sessuali», ha proseguito il legale. Ha poi aggiunto che i messaggi in cui Depp fantastica sul corpo in decomposizione dell’ex moglie sono «una finestra sul cuore e sulla mente del pirata più amato d’America».  In realtà, come già detto più volte, dopo questo processo sarà difficile, in ogni caso, parlare di un vero vincitore. Sarà, comunque, una sconfitta per entrambi.

The post Processo Depp – Heard, quando sarà il verdetto? appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda