20 anni fa hanno infuocato il “Festival di Sanremo” con il loro successo indiscusso. Tornano i Gazosa, la band romana che nel 2001 ci ha fatto ballare con “Www.mipiacitu”. I fratelli Federico e Valentina Paciotti e Vincenzo Siani si sono riuniti per il nuovo singolo “L’italiano”.

Tornano i Gazosa

“Abbiamo voluto giocare con tutti gli stereotipi dell’italianità – hanno spiegato -, come il fairplay, il buon cibo, il calcio e il grande cinema”. Lo riporta Tgcom.

“Nonostante la fine del progetto, la musica ha continuato a unirci, a tal punto da portarci in sala prove per suonare insieme di tanto in tanto. Abbiamo iniziato a pensare concretamente all’idea di una reunion in occasione del ventennale della nostra partecipazione al ‘Festival di Sanremo’ del 2001. Quindi, nell’estate del 2021 ci siamo ritrovati in studio per dare forma alla nostra nuova identità musicale”.

“La musica fa parte del nostro DNA”

Per i Gazosa “la musica fa parte del DNA fin da quando eravamo piccolissimi. Per noi rappresenta condivisione, creatività e divertimento. La facciamo senza troppi pensieri e cercando di essere il più autentici possibili con l’intento di trasmettere positività a chi ci ascolta. Le nostre famiglie ci hanno sempre sostenuti e supportati in questa nostra ‘mission’, inoltre abbiamo avuto la fortuna di lavorare con dei grandissimi professionisti”.

Gazosa, da chi è prodotto il brano

Il brano è prodotto dai due producer dei Gazosa, Paolo e Celso Valli, quest’ultimo storico produttore multipremiato di Vasco Rossi e di tanti altri grandissimi della musica italiana. Il management è curato da Maria Totaro, discografica, manager e talent scout che tra il 2016 e il 2017 seguì la carriera di Thomas, giovane artista che conquistò il pubblico di “Amici di Maria De Filippi”, arrivando successivamente a vincere ben due dischi d’oro.

Federico, Valentina e Vincenzo si sono raccontati senza filtri. “Maturando ci siamo concessi la libertà di esprimere noi stessi fino in fondo. Generi come il punk, lo stoner e il grunge sono diventate le nostre coordinate sonore che abbiamo fuso alla migliore tradizione del pop italiano. ‘L’Italiano’ è la giusta sintesi tra questi nostri riferimenti musicali”.

Chi sono i Gazosa?

Nati nel 1998 dall’incontro di Jessica Morlacchi (11 anni, cantante e bassista), Vincenzo Siani (12 anni, batterista) e i fratelli Valentina (13 anni, tastierista) e Federico (11 anni, chitarrista) Paciotti. Inizialmente la band nasce con il nome di “Eta Beta”, diventato poi “Zeta Beta”. Nello stesso anno vengono messi sotto contratto dalla Sugar di Caterina Caselli: cambiano il nome in Gazosa e pubblicano il loro primo album omonimo.

Hanno vinto al Festival di Sanremo come “Giovani Proposte” al 51º con “Stai con me forever”. A luglio dello stesso anno esce il singolo “www.mipiacitu“, vero e proprio tormentone estivo. I Gazosa tornano a Sanremo nel 2002 nella sezione “Big”, con la canzone “Ogni giorno di più”, classificandosi al decimo posto e il brano sembra riscuotere un discreto successo tra i fan. Nello stesso anno esce il loro terzo album “Inseparabili” e nel 2003 esce il loro ultimo singolo “Nessuno mi può giudicare”, cover del celebre brano di Caterina Caselli. Di comune accordo, i Gazosa si sciolgono nel 2003. Ma sembra che siano pronti per il grande ritorno.

The post Vi ricordate dei Gazosa? Tornano con un nuovo singolo appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda