Sono passati anni, eppure per Emma Marrone la vittoria ad Amici è stato un passo importantissimo. Ha partecipato alla nona edizione del talent, vincendola. Di quella serata speciale, la finale di Amici, Emma ha conservato non solo il ricordo, ma anche qualcosa di più concreto, una sorta di souvenir.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)

Emma ruba le scarpe a Maria De Filippi

Della finale di Amici di Maria de Filippi, Emma Marrone conserva un bellissimo ricordo. Quella vittoria ha sancito l’inizio della sua carriera. Ma oltre al ricordo, Emma conserva anche altro, qualcosa di più concreto e tangibile come ha mostrato nelle sue Instagram Stories. La cantante, infatti, ha fatto un tuffo indietro nel tempo, tornando alla serata del 29 marzo 2010, quando ha stretto tra le mani la coppa in qualità di prima classificata.

Sono passati 12 anni esatti da allora: nel frattempo ci sono stati una decina di album, concerti in giro per l’Italia, premi. Oltre alla musica, è diventata anche giudice di X-Factor, come attrice cinematografica e ha anche ricoperto il ruolo di conduttrice a Sanremo, oltre a calcarlo in qualità di cantante. In occasione di questo anniversario, ha mostrato un paio di scarpe risalenti a quella sera.

Chi è Emma Marrone

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown)


Emma Marrone è una cantante, discografica e produttrice italiana. Ha partecipato con enorme successo all’edizione 2009/2010 di Amici, due volte al Festival di Sanremo (vincendo una volta). Emma è anche giudice del programma X Factor e partecipa, per la seconda volta, a Sanremo 2022 con il brano Ogni Volta è Così piazzandosi al sesto posto.

Partecipa ad Amici, il talent condotto da Maria De Filippi nel 2009/2010, vincendo il programma. (Scopri chi sono i concorrenti di Amici 18). Dopo la partecipazione ad Amici, pubblica il suo primo EP “Oltre” che contiene il singolo di esordio “Calore“. Segue il suo primo tour e poi la pubblicazione del suo primo album “A me piace così” che debutta alla seconda posizione della classifica FIMI ed ottiene un discreto successo.

Emma Marrone dopo la vittoria a Sanremo

Nel 2012 Emma partecipa al Festival di Sanremo da solista presentando la canzone “Non è l’inferno”, sempre scritta da Kekko Silvestre dei Modà. Stavolta riesce a vincere il Festival. Nel 2013 arriva il quarto album in studio “Schiena”, in cui sono presenti brani come “Amami”, scritta dalla stessa Marrone, “Dimentico Tutto” e “L’amore non mi basta”.

Partecipa nel 2014 all’Eurovision Song Contest, posizionandosi però solo 21esima. Nel 2015 collabora, per il brano Con le nuvole, con Dardust, che scrive il testo.

Nel 2015 Emma conduce al fianco di Carlo Conti, Arisa e Rocio Munos Morales il Festival di Sanremo. Sempre nello stesso anno pubblica “Adesso”, disco prodotto da lei stessa. Nel 2018 pubblica “Essere qui” che però non ottiene pareri favorevoli a causa di canzoni al di sotto delle aspettative e del livello dei successi precedenti.

The post Emma Marrone: “Ho rubato le scarpe a Maria De Filippi” appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda