Kira Rudik, ex manager di Amazon in Ucraina prende le armi contro i russi: “Anche noi donne difendiamo la patria”. La donna ha postato su Twitter una foto nella quale imbraccia un Kalashnikov, e spiega che “ci siamo sempre chiesti chi avrebbe fermato Putin. Pensavamo che sarebbe stata una coalizione di grandi Paesi, e invece siamo noi“.






Chi è Kira Rudik

Kira Rudik, che fino a pochi giorni fa sedeva in Parlamento quale leader del partito Golos (che significa “voce”), è stata fino al 2019 l’amministratore delegato di Ring, azienda di sicurezza che Amazon aveva acquisito l’anno precedente. Ha una laurea in “computer science” e un master in information technology conseguiti all’università di Kiev.

Il passato di Kira

Kira Rudik è una parlamentare con un passato da amministratore delegato della sede ucraina di Amazon Ring. La 36enne ha deciso di non rimanere a guardare dinanzi all’invasione russa e di mettersi a tutti gli effetti a disposizione della difesa del suo Paese: come tanti altri ucraini, la Rudik ha infatti deciso di imbracciare le armi e di combattere per respingere le forze militari di Vladimir Putin.

Vita privata di Kira Rudik

Kira Rudyk è nata il 14 ottobre 1985 a Oujhorod, Sua madre è una ballerina e suo padre era un lavoratore nella fabbrica di Uzhgorodpribor. Dopo il crollo dell’URSS con la chiusura dell’azienda, suo padre è diventato un operatore e ha iniziato a filmare matrimoni, e sua madre è andata a lavorare negli Stati Uniti. Successivamente, i suoi genitori divorziarono e Kira rimase con suo padre e sua nonna. Kira non ha rivisto sua madre per  8 anni, quando ne aveva 19. Il padre di Kira è ora in pensione e vive a Uzhhorod . Sua madre è rimasta in America e vive a New York , si è risposata. Kira Rudik ha una sorella minore, Rimma, che vive a San Francisco e lavora come ingegnere collaudatore. Lo stato civile di Kira Rudyk è sconosciuto. Sta crescendo una figlia.

Kira Rudik, pronta a difendere la propria patria

Tra gli ucraini che hanno deciso di imbracciare le armi e di combattere l’invasione russa voluta da Putin c’è anche Kira Rudik, parlamentare ed ex amministratore delegato della sede ucraina di Amazon Ring. La Rudik, 36 anni, ha spiegato che “è mio dovere essere qui. Io sono armata, e il mio staff anche“. In un post su Twitter, nel quale è fotografata mentre imbraccia un fucile d’assalto, racconta che “sto imparando a usare il Kalashnikov e mi preparo a prendere le armi. È surreale, solo alcuni giorni fa non mi sarebbe mai venuto in mente”. Però, vista la situazione, “le nostre donne difenderanno il nostro suolo esattamente come gli uomini. Viva l’Ucraina!

 
Cosa ha detto l’ex manager di Amazon

Venerdì, in un’intervista alla Cnn, l’ex manager di Amazon aveva spiegato che “ci sono stati dati i fucili, e saremo in grado di resistere se le forze russe raggiungono Kiev. Proprio in questo momento ci sono esplosioni alle mie spalle, e sento i vetri tremare. Ma è mio dovere restare e difendere la patria“.

Spetta a noi difendere la nostra patria

Ci siamo sempre chiesti – spiega in un altro post social – quale sarebbe stata la forza che avrebbe fermato Putin. Pensavano che sarebbe stata una coalizione di grandi Paesi, e che ci sarebbero voluti anni per crearla. Invece eravamo noi. Siamo sempre stati noi, fin dall’inizio. Sono così orgogliosa dell’esercito e del popolo ucraino!”.

 

 

The post Ex manager di Amazon si arma contro i russi: “Anche noi donne combattiamo” appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda