Domani inizierà il Festival di Sanremo 2022. I big infuocheranno il palco dell’Ariston con i loro testi e le loro incredibili performance, così come i giovani a inizio serata.

Sanremo 2022, i giovani in gara

L’ex ‘Amici’ Aka 7even esordirà con ‘Perfetta così’, Michele Bravi, invece, riparte da ‘Inverno dei fiori’.  Gianni Morandi canterà ‘Apri tutte le porte’ mentre la cantante spagnola Ana Mena gareggerà con ‘Duecentomila ore’.

Elisa – in collegamento da casa perché positiva al Covid – sull’Ariston si esibirà con ‘O forse sei tu’. Il brano del rapper Rkomi è ‘Insuperabile’.

La coppia esplosiva Ditonellapiaga & Donatella Rettore canterà ‘Chimica’, Mahmood & Blanco proporranno ‘Brividi’. Al suo quarto festival, Giusy Ferreri porterà il ‘Miele’, mentre Giovanni Truppi si presenterà con ‘Tuo padre, mia madre, Lucia’.

La canzone di Fabrizio Moro s’intitola ‘Sei tu’. Altra coppia in gara è quella formata da Highsnob & Hu con il brano ‘Abbi cura di te’. Irama calcherà l’Ariston (l’anno passato era in gara ma con la performance registrata delle prove perché era venuto in contatto con una persona positiva al Covid) con ‘Ovunque sarai’.

La Rappresentante di lista farà il bis con ‘Ciao, ciao’. Si presenta per la settima volta all’Ariston Noemi con ‘Ti amo non lo so dire’, mentre Dargen D’Amico (amico di Fedez) debutterà con ‘Dove si balla’ e, infine, Le Vibrazioni canteranno ‘Tantissimo’. Ma chi saranno i giovani?

Chi sono i giovani in gara

Sono stati scelti i tre giovani e svelati i titoli delle canzoni dei big di Sanremo 2022. Tutto questo durante la finale di ‘Sanremo Giovani’ – in onda mercoledì 15 dicembre su Raiuno -, il concorso per emergenti condotto da Amadeus.

Per la gara dei giovani, la prima a esibirsi è Samia con ‘Fammi respirare’, segue il punk (chiodo rosso e kilt scozzese) Oli? con ‘Smalto e tinta’, quindi Tananai con ‘Esagerata’. Quarta cantante in gara è Vittoria con ‘California’, Matteo Romano canta ‘ Testa o croce’.

Littamè propone ‘C**** avete da guardare’ e Amadeus ribadisce l’ammissibilità del brano nonostante la cantante l’avesse già presentato nel talent televisivo The Coach su 7 Gold. E’ poi il turno di Yuman con ‘Mille notti’, a seguire Esseho con ‘Arianna’. Il brano di Martina Beltrami e ‘Parlo di te’, mentre quello di Destro e ‘Agosto di piena estate’. Senza_Cri si gioca le sue carte con ‘A me’ e, infine, Bais si esibisce con ‘Che Fine Mi Fai’.

Dopo il voto del direttore artistico (50%) e quello della Commissione musicale (50%), il vincitore di Sanremo Giovani è Yuman (con il brano ‘Ora e qui’), secondo Tananai (‘Sesso occasionale’) e terzo Matteo Romano (‘Virale’). Questi tre giovani si esibiranno a Sanremo 2022 insieme ai 22 biG.

Sanremo 2022, regole per il pubblico

Niente autografi né foto con i fan; interviste preferibilmente da remoto; pasti da consumare da soli, evitando possibilmente i ristoranti affollati. E poi obbligo di mascherina Ffp2; accesso all’Ariston solo con Green Pass base, tamponi ogni 48 ore e già truccati, pettinati e vestiti nei giorni dello spettacolo; tracciamento degli spostamenti: sono alcune delle regole anti-Covid imposte agli artisti, cantanti, ospiti per Sanremo 2022 dal protocollo della Rai, messo a punto per tutelare lo svolgimento del festival e garantire “la massima tutela di tutti i lavoratori, collaboratori, fornitori e artisti”. Misure da rispettare indipendentemente dal colore della Regione Liguria e insieme alle prescrizioni delle autorità locali in base ai dati epidemiologici.

The post Sanremo 2022, i giovani e le canzoni in gara appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda