Chi è Paola Di Benedetto

Modella e speaker radiofonica, Paola Di Benedetto approda al Festival di Sanremo 2022, per condurre il PrimaFestival insieme a Roberta Capua e Ciro Priello. Quest’anno ha presentato l’Hot Factor, cioè quel segmento che ha seguito le puntate di X Factor. Si tratta di un volto noto della tv italiana, che lavora in radio (RTL 102.5) e ha partecipato ad alcuni reality (Grande Fratello Vip e Isola dei Famosi).

Quella del Prima Festival è per lei una grande occasione. Il programma va in onda su Rai1 dal 29 gennaio al 5 febbraio 2022, dalle 20.35 alle 20.45, rivelando anteprime e curiosità su Sanremo 2022. A proposito di curiosità… scopriamo insieme chi è Paola Di Benedetto: dalla carriera alla vita privata, dal fidanzato al profilo Instagram.

Quando è nata, carriera e programmi tv

La carriera nel mondo dello spettacolo inizia molto presto, all’età di 17 anni. É nata a Vicenza, da genitori siciliani, e ha conquistato il pubblico con bellezza e bravura. Influencer e modella, è speaker di RTL 102.5. Ha 27 anni: è nata l’8 gennaio 1995. È arrivata seconda a Miss Vicenza e ha partecipato a Miss Grand Prix Veneto, vincendo il titolo di Miss Antenna 3 e Model Girl.

Nel 2006 ha partecipato alle selezioni di Miss Italia, iniziando così la sua carriera nel mondo dello spettacolo. É diventata Madre Natura a Ciao Darwin 7, successivamente, entra nel cast di ballerine di Colorado dove viene eletta Miss Colorado. Nel gennaio 2018 Paola Di Benedetto è naufraga all’Isola dei Famosi.

Influencer, ha vestito i panni di opinionista – insieme a Marina La Rosa e Aurora Ramazzotti – a “Mai Dire Talk”, il programma della Gialappa’s band. Nel 2020 ha preso parte alla quarta edizione del Grande Fratello VIP, condotto da Alfonso Signorini, uscendone vincitrice con il 56% delle preferenze contro Paolo Ciavarro. Ha devoluto l’intero montepremi di 100mila euro in beneficenza a Mediafriends per sostenere la lotta al Covid.

A novembre del 2020 ha pubblicato il suo primo libro edito da Mondadori Rizzoli, “Se ci credi. Ci vogliono testa e cuore”. Dal 2021 è speaker di Rtl e il 31 agosto ha presentato la tanto attesa Power Hits Estate dall’Arena di Verona, incoronando vincitore Marco Mengoni. Adesso è arrivata a Sanremo Questa la carriera di Paola Di Benedetto. Passiamo adesso alla vita privata.

Vita privata, fidanzati, profilo Instagram Paola Di Benedetto

Per tre anni e mezzo la conduttrice del PrimaFestival 2022 è stata fidanzata con il calciatore del Vicenza Matteo Gentili. Al momento dovrebbe essere single. Il suo ex fidanzato più celebre è Federico Rossi, componente del duo musicale Benji & Fede.

Secondo alcune indiscrezioni, proprio al termine della storia con Federico, avrebbe frequentato Stefano De Martino. I due sarebbero stati visti in diverse occasioni insieme. In una recente intervista, però, lei stessa ha smentito qualsiasi tipo di legame.

Il profilo Instagram di Paola Di Benedetto è molto seguito. Al momento, vanta circa 1 milione e 700mila follower. Attraverso le foto, i video e le Stories che pubblica, racconta la sua quotidianità. Dalla carriera, ai momenti con gli affetti più cari, è un racconto giorno per giorno di ciò che le accade, delle sue passioni, degli impegni professionali e dei suoi interessi.

 

The post Sanremo 2022, chi è Paola Di Benedetto, la conduttrice del Prima Festival appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda