E’ impossibile fare a meno dell’eyeliner: valorizza lo sguardo e rende giustizia al trucco che avete realizzato. Qual è l’eyeliner fatto apposta per voi? Ecco tutte le tipologie che stavate aspettando. Purtroppo utilizzare l’eyeliner non è semplicissimo, ma neanche impossibile. Di seguito vi proponiamo una lista di accorgimenti per avere più dimestichezza con questo trucco.









Come mettere correttamente l’eyeliner

Mettere l’eyeliner è una delle operazioni di make up più complicate e spesso rinunciamo ancora prima di provare. Una piccola sbavatura, una impercettibile (sul momento) imprecisione ed ecco che tutto il lavoro risulta un disastro. Ma diciamocelo: è davvero impossibile farne a meno!

La tecnica corretta per mettere l’eyeliner

Come ogni stesura del trucco, anche mettere l’eyeliner ha la sua tecnica, certo non semplice, ma neanche impossibile. E soprattutto valorizza il make up inevitabilmente. Vale la pena imparare a stendere correttamente l’eyeliner: lo sguardo sarà subito più intenso e potrete provare il make up ispirato agli anni ’50 che va molto di moda quest’anno. Vediamo come procedere per stendere perfettamente l’eyeliner.

Come scegliere l’eyeliner fatto apposta per voi

Per prima cosa, avete bisogno dell’eyeliner che fa per voi, da scegliere tra la versione:

  • matita
  • liquido, a penna o con pennellino
  • cake eyeliner
  • gel

Quale eyeliner è più adatto a voi?

Ogni tipologia  ha i suoi pro e i suoi contro:

  • l’eyeliner a matita è molto semplice da stendere ma poco luminoso
  • Quello in gel e liquido sono molto brillanti ma richiedono una mano fermissima e precisissima
  • l’eyeliner cake è un compromesso accettabile tra la facilità di stesura della matita e la brillantezza della versione liquida

Gli errori da non fare mai quando metti l’eyeliner: Il primo

Errore n. 1: tirare l’occhio in modo che la pelle della palpebra sia tesa e liscia sembra più un buonsenso che un errore, ma a quanto pare, ci siamo tutti sbagliati.  Questo gesto può creare irregolarità nel tratto.

Errore n. 2: utilizzo dell’eyeliner sbagliato per te

Le linee lucide sono meravigliose, ma quale prodotto si adatta meglio alle tue palpebre? Per sicurezza e soprattutto se sei una principiante o hai le mani che ti tremano inizia a usare una matita impermeabile o resistente con cui iniziare a allenarti a tracciare la riga, poi passaci su l’eyeliner.

Errore n. 3:Usare i pennellini sbagliati

Ognuno ha un applicatore di liner liquido perferito: alcune persone usano il pennellino altre la punta in feltro. Ogni mano è diversa, quindi inizia a sperimentare e trova l’applicatore giusto per te.

Errore n.4: chiudere gli occhi quando passi l’eyeliner

Puoi disegnarli perfettamente su entrambi gli occhi ma poi ti rendi conto che sono totalmente irregolari. Tieni gli occhi aperti quando passi l’eyeliner per controllare l’angolo del tuo cat eye.

Come applicare l’eyeliner alla perfezione

Procuratevi anche uno specchio da tavolo, con lente di ingrandimento e una matita per occhi nera.

Poggiate il gomito sul tavolo in modo stabile, e tracciate tre piccole linee (o anche una intera, come preferite) molto aderente alla rima ciliare superiore: questa linea sarà la vostra guida.

Ora, ripassate con l’eyeliner che avete scelto. Se usate quello liquido, non alzate subito la palpebra, ma aspettate qualche secondo per far asciugare il prodotto.

Tenete a portata di mano cotton fioc e struccante per occhi, così da eliminare subito le imperfezioni.

Alcune make up artist consigliano di porsi a tre quarti verso lo specchio, così da mantenere sempre l’occhio aperto in maniera naturale e non dover tirare la palpebra. Provare per credere.

Kajal o eyeliner?

Ovviamente questa scelta dipende dalle vostre esigenze. Il kajal ha la punta morbida, ha colori estremamente pigmentati. Gli eyeliner sono resistenti al calore e considerevolmente più precisi. Il kajal però si applica soprattutto sfumato prima degli ombretti. È perfetto per uno smokey eye, impeccabile in climi non eccessivamente umidi. Gli eyeliner risultano più precisi e perfetti anche in climi molto caldi.

The post Come mettere l’eyeliner: gli errori da evitare appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda