L’attore Paolo Calissano è stato trovato morto nella sua abitazione di Roma nella serata di giovedì 30 dicembre. È stato noto per aver recitato in soap televisive di successo come “Vivere” e “La dottoressa Giò”. Ne ha dato l’annuncio la testata “Il Messaggero”.






La notizia della morte di Paolo Calissano

Stando a quanto riportato da  “Il Messaggero”, l’allarme sarebbe stato lanciato dalla compagna. Sul posto sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro se non dichiararne il decesso. L’uomo, che si è spento all’età di 54 anni sarebbe stato trovato ormai esanime sul suo letto. A dare l’allarme è stata la compagna che non avendo sue notizie, preoccupata, ha avvisato le forze dell’ordine. Calissano non rispondeva al cellulare, che dopo alcune ore ha anche smesso di suonare. In casa sembrava non esserci nulla fuori posto: finestre sbarrate, porta chiusa a doppia mandata. Nessun messaggio, neanche una telefonata. Nessuno lo sentiva da diversi giorni. Il pm di turno ha disposto l’autopsia che chiarirà le cause della morte.

Poco chiara la dinamica del decesso di Paolo Calissano

Ad ogni modo appare poco chiara la dinamica del suo decesso. Secondo l’ipotesi più accreditata potrebbe esserstolto la vita. Non sarebbe però nemmeno esclusa l’eventualità che l’attore che, da tempo soffriva di depressione, potrebbe aver accusato un malore a seguito dell’utilizzo di psicofarmaci che sono stati ritrovati nella sua stanza.

 Disposta l’autopsia sul corpo di Paolo Calissano

Nel frattempo sul posto sono giunti i Carabinieri ad effettuare i rilievi del caso. Sarebbe stata inoltre disposta l’autopsia che dovrebbe essere in grado di fornire un quadro più dettagliato di cosa possa aver provocato la morte dell’attore.

Paolo Calissano da una carriera in ascesa  alla tossicodipendenza


Paolo Calissano mosse le sue prime esperienze in alcuni fotoromanzi, ma il successo al grande pubblico arriva quando nei primi anni duemila veste i panni del bel Bruno De Carolis nella soap opera “Vivere”. Nel 2000 veste i panni dell’avvocato in “Quello che le ragazze non dicono” di Carlo Vanzina, mentre sempre tra la fine degli anni ’90 e inizio 2000 interpreta il dott. Gianmaria Stefani nella serie “La dottoressa Giò” al fianco di  Barbara D’Urso. Nel 2002 arriva ancora un altro successo grazie alla miniserie “Per amore” dove recita con attori del calibro di Remo Girone e Anna Valle.

Dal 2005 la parabola discendente di Paolo Calissano

Nel 2005 inizia la parabola discendente. Proprio in quell’anno, nella sua abitazione, venne trovata morta una giovane donna di 31 anni che aveva fatto uso di sostanze stupefacenti. L’attore fu collegato al decesso della donna e arrestato con l’accusa di averle dato della droga. Ciò portò ad una condanna di quattro anni. Nel 2006, anche grazie all’indulto, riuscì a scontare la pena in una comunità. Anni dopo ritornerà in tv. L’occasione sarà un’intervista da Barbara D’Urso dove racconterà i successi, ma anche i momenti difficili della sua vita. Reciterà infine ancora una volta nel 2018 nella serie “Non dirlo al mio capo 2”.

Le indagini sul caso Calissano

Calissano, che aveva 54 anni, era nel suo letto. La prima ipotesi è che il decesso sia avvenuto stato causato da un abuso di psicofarmaci. Indagini dei carabinieri sono in corso e non è ancora chiaro se la morte sia avvenuta o meno per un gesto volontario. La salma è stata portata all’obitorio del Policlinico Gemelli per un’ispezione cadaverica. Sul posto sono intervenuti anche gli investigatori dell’Arma del Nucleo investigativo di Roma per i rilievi. Sul corpo non ci sono segni evidenti di violenza e la casa è apparsa in ordine a chi ha effettuato il sopralluogo.

Lo sfogo della compagna di Paolo Calissano  su Instagram

“Siete degli sciacalli, lasciatelo in pace almeno adesso”. È il messaggio lapidario di Fabiana Palese, l’ultima compagna accreditata di Paolo Calissano, il divo della fiction trovato morto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre. Gli inquirenti ipotizzano un mix letale di farmaci. Ma la compagna di Paolo Calissano non ci sta e pochi minuti fa ha urlato su Instagram il suo dolore: “Lasciatelo in pace”. 

Chi è Fabiana Palese, la compagna di Paolo Calissano

Estetista specializzata, nata nel 1978, Fabiana Palese gestisce un B&B – Fabiola’s Home – situato nel Quartiere Prati, a due passi da Piazza San Pietro. Su Instagram, sono tanti i momenti intensi che Paolo Calissano e Fabiana Palese hanno condiviso insieme, a dimostrazione di una vita che l’attore stava cercando di riprendere, lontano dai riflettori e dal clamore mediatico. La vita di Paolo Calissano è stata a metà costellata dal successo e dal dolore e con la sua ultima compagna sembrava stesse ricominciando semplicemente a vivere.

The post Morto l’attore Paolo Calissano, “ucciso da un mix letale di psicofarmaci” appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda