Riecheggiano gli anni 80 nella collezione Emporio Armani per l’autunno inverno 2021-2022, scesa sulle passerelle digitali della Milano Moda Donna. E lo fanno con gusto, con quella raffinatezza che distingue il marchio, anche nel ready to wear. La linea è pop, è accattivante, è rivolta ad una venere dinamica e attenta ai dettagli, insomma strizza l’occhio a chi ama, anche nel pret-a-porter, un tocco più haute couture.

Il velluto, le stampe grafiche con guizzi cromatici neon, i rosa brillanti, la pelliccia e le giacche bolero sono i capisaldi di questa collezione EA per la prossima stagione fredda. In passerella hanno sfilato lei e lui, con look uomo raffinati, in pendant con quelli donna. Il nero e i toni scuri, nel caso dei capi him, sono stati il tres d’union della linea uomo.

Per lei più colore, più occasioni d’uso in mostra, più modi per declinare quello stile bon ton all’italiana in maniera sempre differente. La collezione Emporio Armani omaggia infatti ogni tipo di donna, cogliendone l’essenza. Lo stile garçonne si alterna a quello posh e iper femminile, l’affiancato ai tagli più scivolati, la morbidezza del velluto alla ruvidità dei tessuti tecnici.

Ci è piaciuta la collezione EA autunno inverno 2021-2022, quindi? Senza dubbio. Anche perché in un’ondata ribelle di comfy style, votata al relax e allo smart working, Armani ci ha ricordato la bellezza delle silhouette.

Linea promossa a pieni voti, ennesima menzione d’onore per il reame di Re Giorgio, invincibile.

Gallery | Uff. Stampa Armani

Categorie: Moda