• La dieta detox è un regime alimentare che consente all’organismo di depurarsi limitando il consumo di alcuni gruppi di alimenti e favore di frutta e verdura.
  • E’ un regime  che di solito tendiamo a seguire per brevi periodi di tempo, per esempio dopo i periodi delle grandi abbuffate, invece, dovrebbe essere uno stile di vita.
  • Oggi vogliamo fare il punto su  cosa mangiare a colazione nella dieta detox, i nostri consigli per dimagrire più velocemente e in modo sano.





 

Frullati detox a colazione

Almeno per il momento dimenticatevi brioche e cappuccino: la giornata in detox inizia con un beverone sano ma gustoso a base di frutta. Gli smoothies sicuramente sono una buona idea per cominciare nel modo giusto la giornata, ma considerando che il nostro obiettivo è la perdita di peso dovremmo preparare questa bevanda a base di frutta utilizzando lo yogurt al posto del gelato, a cui poi aggiungere frutta fresca già frullata a piacere. Per rendere più gradevole e particolare il sapore del frullato è possibile aggiungere anche qualche spezia come lo zenzero, per esempio.

Dimagrire con le centrifughe detox

Molti tendono a confondere il frullato con la centrifuga, anche se, in realtà, quest’ultimo è, senza dubbio, più leggero dello smoothies perché viene preparato soltanto con frutta, verdure e acqua. Pere e mele, per esempio, hanno un sapore molto piacevole ma si possono aggiungere al centrifugato anche cetrioli, spinaci, sedano e tutto ciò che preferite. In pratica potete sbizzarrirvi come vi pare, l’unica regola è che non è consentito aggiungere zucchero, semmai è possibile utilizzare una banana per rendere il sapore della vostra bevanda detox più dolce al palato.

 

Come scegliere frutta e verdura

La dieta detox ci permette di perdere i chili in eccesso, e anche velocemente, però in realtà l’obiettivo principale è quello di disintossicare il corpo, per cui dovremo fare molta attenzione anche alla scelta degli alimenti, mangiando per lo più frutta e verdura. Dovremmo, però, tenere conto del fatto che moltissimi di questi cibi ormai sono pieni di pesticidi e altre sostanze che avvelenano il nostro organismo, quindi nella scelta di frutta e ortaggi considerate sempre la provenienza, cercando di acquistare i prodotti dei contadini del luogo se ne avete la possibilità.

 

L’importanza dell’acqua

È l’acqua, senza dubbio, uno degli elementi più importanti della dieta detox, perché è in grado di rimuovere le tossine, di idratare correttamente il nostro corpo e quindi di rendere più luminosa e pulita la pelle e di conseguenza di prevenire le rughe. E’ bene considerare che quando parliamo di bellezza non dobbiamo semplicemente pensare alla bilancia, ma in generale ad uno stato di salute e benessere a 360°. Dunque, come spesso ci ha consigliato il medico, dovremmo cercare di bere tanto per mantenerci idratate durante l’intero arco della giornata, cominciando da uno dei pasti principali, proprio la colazione.

 

Cominciare la giornata con un bicchiere di acqua calda

Può non piacere, ma se seguite uno stile di vita sano questa è un’abitudine che dovreste tenere in considerazione. Basterà bere un bicchiere di acqua calda al mattino, prima di fare colazione, aggiungendo se possibile del succo di limone. Secondo gli esperti, l’acqua calda a stomaco vuoto stimola la digestione, contrasta l’attività dei radicali liberi ed è un toccasana contro la stitichezza.

 

Per saperne di più: 5 motivi per cui fa bene bere acqua calda a digiuno

LEGGI ANCHE:

La vera dieta detox, ecco tutto quello che bisogna sapere

 

 

The post Colazione per la dieta detox, 5 consigli per dimagrire più velocemente appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda