hobby

Avere un hobby fa bene alla salute, sia fisica che mentale. In fondo, è vero che non c’è salute fisica se non stiamo bene mentalmente, e coltivare una propria passione, come quella di dipingere, cantare o anche andare a funghi, può davvero farci sentire bene e migliorare di conseguenza la nostra vita.

Purtroppo molti di noi, diventando adulti, dimentichiamo quanto possa essere piacevole e benefico avere un hobby. No, guardare la televisione e far fare i compiti ai propri figli non conta. Un hobby è qualcosa che ci appassiona davvero, qualcosa che ci permetta di staccare la spina dalla routine quotidiana, qualcosa che ci permetta di sentirci in pace con noi stesse e in completo relax almeno per un paio di ore. Ad esempio, il mio hobby è cantare, e lo faccio con molta passione insieme al mio coro gospel.

Ma qual è il vostro hobby? Se vi state accorgendo solo adesso che non ne avete uno, ecco alcuni consigli per scegliere quello più adatto a voi!

Hobby all’aria aperta

Se trascorrete fin troppo tempo dentro casa, un hobby all’aria aperta sarà la scelta ideale. Di fronte avete un ventaglio di possibilità molto vasto.

Potreste scegliere di andare a camminare in spiaggia, o potreste scoprire che andare a funghi è la vostra passione. Potreste anche fare del giardinaggio, dipingere all’aria aperta, o fare del bird watching, un’attività più interessante di quanto possiate pensare. Inoltre potreste appassionarvi di attività come le immersioni subacquee, la fotografia e così via.

Hobby da fare a casa

Anche i più sedentari o le persone che non vedono l’ora di trascorrere un po’ di tempo a casa potranno scegliere fra diversi hobby, come ad esempio la pittura o il decoupage, due attività creative che faranno bene alla vostra mente.

Se avete una buona manualità potreste imparare a fare la maglia”, un hobby perfetto in vista della stagione fredda. Inoltre potreste partecipare a un club del libro. Potreste anche scoprire di essere delle brave cuoche, e appassionarti all’hobby della cucina, per rendere felice non solo voi, ma anche il resto della famiglia!

Quale hobby avete scelto? Se vi va, fatecelo sapere!

Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay

Come trovare l’hobby perfetto per te pubblicato su Benessereblog.it 30 agosto 2020 10:00.

Categorie: Benessere