Non è la prima volta che H&M si concede qualche collaborazione deluxe con i grandi marchi di moda e stavolta la scelta è caduta su Giuliva Heritage, brand italianissimo con una particolare attenzione all’artigianalità e i dettagli. Il 3 settembre sarà online e nei negozi fisici la collezione nata da questa join venture, una deliziosa linea donna dai tagli sartoriali puliti e quasi maschili.

Il marchio Giuliva Heritage, fondato dalla coppia Margherita Cardelli e Gerardo Cavaliere, è in effetti molto legata a queste commistioni di generi. È la stessa Margherita ad ammettere la sua passione per lo stile garçonne, nonché per la sua tendenza a prendere in prestito capi dal guardaroba del marito per indossarli nella vita di tutti i giorni.

Non solo, perché la cura per il design in questo caso si fonde anche con l’attenzione per l’eco fashion, in quanto i capi Giuliva Heritage per H&M sono anche realizzati con materiali provenienti da fonti sostenibili e tessuti riciclati.

È stato meraviglioso lavorare con H&M su questa collezione. Insieme, abbiamo creato semplici pezzi di transizione con design che resistono alla prova del tempo. Siamo stati particolarmente lieti di utilizzare materiali riciclati con ogni look. Siamo sempre stati appassionati di fashion autentico e significativo che dura e questa collezione senza dubbio lo cattura

Margherita Cardelli Cavaliere e Gerardo Cavaliere

Della collezione fanno parte, tra gli altri capi, camicie dal taglio classico, blazer svasati e trench lunghi, tutti in cotone, lana o poliestere riciclati. Il must della linea sono le tinte unite, con un’alternanza di blu navy, nero, beige e celeste, più un tocco di rosso lacca per un abito longuette con mini drappeggio.

Abbigliamento accessibile e dal design senza tempo, con un’anima eco chic e l’attenzione ai particolari tipica della sartoria italiana. La linea ci piace, è elegante nella sua semplicità e promette di vestire il corpo femminile in modo impeccabile, senza fasciarlo o stringerlo, ma accarezzandolo in modo delicato.

H&M e il brand di moda di lusso Giuliva Heritage insieme per una capsule donna deliziosa pubblicato su Fashionblog.it 29 agosto 2020 11:54.

Categorie: Moda