La ricetta del frullato con banana e latte di cocco
La ricetta del frullato con banana e latte di cocco, semplice come poche ma gustosa e rinfrescante, è alla portata di tutti e adatta anche a chi segue un’alimentazione sana e variegata.

Perfetta per concedersi un momento di piacevole relax, un frullato naturalmente dolce come questo è un toccasana contro l’afa e per migliorare l’umore.

Non è un frullato light in quanto tra cocco e frutta secca i grassi non sono pochi, ma sono decisamente sani, utili per combattere la spossatezza dovuta al caldo estivo.

Il massimo del risultato si raggiunge utilizzando delle banane precedentemente frullate, grazie alle quali è facile ottenere una sorta di frappè/sorbetto.

Nulla vieta, tuttavia, di utilizzare quelle appena sbucciate, il ghiaccio farà il resto. Optando per dei frutti abbastanza maturi, infine, otterrete un sapore estramente piacevole al palato.

Frullato con banana e latte di cocco

Ingredienti

  • 200 ml di latte o acqua di cocco
  • 1 banana congelata
  • 3 noci
  • 3 cubetti di ghiaccio

Preparazione

La preparazione è elementare: basta inserire in un mixer o frullatore la banana sbucciata e a pezzi, il latte di cocco freddo, le noci e il ghiaccio e frullare fino ad ottenere un composto fluido e liscio. Trasferitelo in un bicchiere alto e stretto e bevete subito.

Le varianti del frullato banana e cocco

Ovviamente la ricetta si presta a diverse aggiunte e varianti, pronte ad accontentare tutti i gusti. Il frullato con latte di cocco e cacao è un esempio: perfetto per i più golosi e per la merenda dei bambini, è una buona alternativa alle merendine o gli snck industriali. Lo smoothie banana e latte di cocco si può rendere proteico sostituendo il latte di cocco con quello di avena. Il frullato con latte di cocco e fragole è invece una variante primaverile più leggera: stesso risultato si ottiene preparando un fresco frullato con latte di cocco e kiwi.

Photo | Pixabay

La ricetta del frullato con banana e latte di cocco pubblicato su Benessereblog.it 01 agosto 2020 09:00.

Categorie: Benessere