Sorridocolcuore

Proprio pochissimi giorni fa è partita la nuova challenge social #Sorridocolcuore, a cura di Gedeon Richter Italia, una nuova “sfida” lanciata per sostenere l’Associazione Nazionale D.i.Re “Donne in Rete contro la violenza”! Grazie a questa nuova sfida social Gedeon Richter Italia invita tutti a inviare un video emozionale che dovrà comprendere tre elementi fondamentali, e cioè il sorriso, il cuore e l’ormai immancabile mascherina.

Nella Home page del sitosorridocolcuore.it verranno poi caricati i video che parteciperanno a questa importante sfida!

Ma come funziona esattamente la challenge #Sorridocolcuore? Per ogni video che verrà inviato, la multinazionale farmaceutica Gedeon Richter Italia donerà 3.00 Euro in più per sostenere l’associazione D.i.Re. Il traguardo da raggiungere è quello di 20.000 euro, grazie ai quali sarà possibile sostenere il lavoro di un’associazione che si impegna ogni giorno ad accogliere e aiutare tante donne che cercando di uscire da una realtà fatta di paura e violenza. È alle donne che si rivolgono ai centri antiviolenza o a quelle che sono ospitate nelle case rifugio gestite dalle organizzazioni aderenti alla rete che sono rivolti i sorrisi di una video-challenge destinata a migliorare un pezzettino del nostro mondo.

Fra i progetti che potrete sostenere prendendo parte a questa challenge vi sono quelli del FONDO EMERGENZA COVID-19, volto a promuovere la realizzazione di borse lavoro o di tirocini in grado di permettere alle donne il reinserimento nel mondo del lavoro, dopo una pandemia che ha purtroppo lasciato “a casa” tante persone, esponendole a situazioni di violenza molto gravi.

Se anche voi volete partecipare a questo progetto, inviate il vostro video! Avrete tempo fino al 30 settembre 2020!

#Sorridocolcuore: la challenge in sostegno delle donne vittime di violenza pubblicato su Benessereblog.it 02 luglio 2020 11:33.

Categorie: Benessere