Nulla come un delizioso foulard in seta ha il potere di cambiare un look giorno, pomeriggio o anche sera in modo raffinato. Se poi il modello è grande, tipo stola, le possibilità di trasformare un classico accessorio da collo in un complemento del look che dona originalità agli abiti, diventano tantissime.

Sono molte le vip ad aver scelto per le occasioni più formali un foulard, pronto a dare un tocco di colore ad un outfit troppo scuro o a renderlo particolare. Regine e first ladies hanno spesso indossato la sciarpa in seta come dettaglio chic per le uscite giornaliere di rappresentanza e tante donne hanno copiato negli anni il loro stile.

Nel video tutorial in alto ci viene mostrato come indossare un foulard grande di seta in 8 modi differenti, ispirati proprio ai look delle grandi donne della politica e del jet set. Qui di seguito un piccolo riassunto di quello che possiamo trovare nella clip ad inizio articolo.

  1. Come indossare un foulard con nodo a ventaglio (in stile Grace Kelly)
  2. Come indossare un foulard con nodo a fiore (in stile Peng Liyuan)
  3. Come indossare un foulard con nodo a rosa (in stile Michiko)
  4. Come indossare un foulard a cappa (in stile Grace Kelly)
  5. Come indossare un foulard tipo cravatta (in stile Hillary Clinton)
  6. Come indossare un foulard con nodo a farfalla (in stile Grace Kelly)
  7. Come indossare un foulard tipo scollo all’americana (in stile Grace Kelly)
  8. Come indossare un foulard tipo scialle (in stile Peng Liyuan)

Altre idee per indossare il foulard di seta in modo originale

Indossare foulard seta

Se il foulard di seta non è a grandezza stola, ma è un classico modello 50×50 cm o simile, abbiamo altre possibilità per indossarlo in modo originale. Se ci piace lo stile vintage, di certo annodarlo a fiocco tra i capelli, in stile pin-up anni 50, è una buona opzione. Ma possiamo anche usarlo come accessorio per l’acconciatura, inserendolo in una treccia hippy o in un raccolto raffinato.

Oltre che al collo, annodato sul lato in stile hostess, il foulard piccolo si può anche annodare ai manici di una borsa a secchiello per rendere l’accessorio più particolare e colorato. In ultimo lo possiamo legare al polso al posto del bracciale.

Come indossare un foulard grande di seta in 8 modi diversi col video tutorial semplice pubblicato su Fashionblog.it 29 giugno 2020 10:45.

Categorie: Moda