come essere più attivi a casa

Come essere più attivi a casa? Lo sport online è diventato un’ottima possibilità per non tirarci più indietro con scuse banali quando si tratta di allenarci. Perché ci bastano pochi minuti di tempo libero durante la giornata per poter fare esercizio fisico. Non è solo una questione di bellezza e di estetica, ma anche di salute, dal momento che tutti gli esperti consigliano di seguire a ogni età una dieta sana ed equilibrata, da abbinare a un po’ di sano movimento fisico.

Oggi abbiamo tante possibilità per tenerci in allenamento se non possiamo o non vogliamo andare in palestra o se non possiamo dedicarci ad attività da praticare all’aria aperta, come la corsa o la camminata. Ci sono tantissimi video di personal trainer su Youtube, ma anche di palestre che hanno pensato a veri e propri programmi di training. E poi ci sono le app che ci danno una mano non solo a scegliere la palestra migliore, ma anche ad allenarci in casa.

Urban Sports Club, ad esempio, è un’applicazione leader in Europa per accedere a 8mila palestre e impianti fitness nel Vecchio Continente. Ai tempi del Coronavirus lancia #homesportsclub, il programma di lezioni online per non fermarsi e allenarsi in casa. Ci sono tante classi online live, non video registrati, ma insegnanti con cui interagire.

Ogni giorno si può partecipare a classi diverse e lezioni in diretta da altri paesi europei, vere e proprie lezioni di fitness in tempo reale. Le discipline sono le più disparate: yoga, funzionale, posturale, pilates, ma anche corsi più particolari come scherma storica, arti marziali e hula hoop. Ogni settimana gli utenti ricevono una newsletter con tutte le classi disponibili. Ci si connette con uno smartphone o un computer e si partecipa alle lezioni.

Foto di Irina L da Pixabay

Sport online, come essere più attivi a casa pubblicato su Benessereblog.it 01 aprile 2020 14:44.

Categorie: Benessere