Versatile, comodo e perfetto per qualunque viso, il taglio con ciuffo laterale è il trend per la bella stagione che sta bene davvero a tutte! Non ci credete? Invece è così! Innanzitutto è un taglio molto femminile che ci regala un aria più naturale e disinvolta, portando anche una certa freschezza al viso senza rinunciare ad un pizzico di carica sexy.

I tagli di capelli con ciuffo laterale sono anche adatti a qualsiasi età, a partire dalle bambine per arrivare alle donne più adulte e mature. Questo perché il ciuffo che delicatamente cade sul viso è in grado di celare tante espressioni del nostro umore altalenante e qualche segno del tempo che passa, nascondendoci quel tanto che basta per farci sentire più sicure.

All’occorrenza, però , basta metterlo dietro alle orecchie per mostrare tutta la solarità del nostro viso e illuminarci con un bel sorriso. Il ciuffo laterale ha moltissime funzioni perché addolcisce i lineamenti di chi possiede un viso spigoloso, sfina le guance più paffute, limita l’effetto visivo del naso importante e concentra tutta l’attenzione sullo sguardo.

Le lunghezze del ciuffo laterale per la primavera -estate 2020 possono essere diverse e vanno dal molto lungo al medio, in base ai giochi di scalature che volete osare. Secondo i parrucchieri il ciuffo laterale perfetto è appena scalato e copre di poco l’orecchio.

Ovvio, il bello di questa acconciatura è di poter essere personalizzata in base ai gusti e al tipo di capello e quindi non tutti i ciuffi devono essere lunghi e coprenti, ma spesso si tratta solo di piccole ciocche laterali che lambiscono la fronte.

Di solito questo accade con i tagli più corti, i famosi pixie cut, ai quali il ciuffo aggiunge un po’ di lunghezza che addolcisce il taglio.

Potete scegliere di portare questo taglio corto con un maxi ciuffo laterale da pettinare come meglio credete, spettinato o effetto wet sostenuto con cera o schiuma.

Anche il taglio medio e lo short bob con ciuffo laterale sono molto trendy quest’anno, perché permettono di dare nuova vita al vostro taglio invernale con un piccolo tocco di stile. Anche qui potete optare per un’acconciatura super liscia, mossa naturale o riccia.

View this post on Instagram

#extension #ciuffolungo #finalmente #feliceio

A post shared by Acconciature Laila (@acconciature_laila) on

Non dimenticate che i capelli con ciuffo laterale hanno anche il grande pregio di poter essere modellati a piacere, realizzando uno styling molto vario che comprende raccolti, code morbide e trecce, spaziando dai tagli con ciuffo laterale colorati alle onde vintage molto sensuali. Il tutto completato da prodotti per lo styling specifici, come cere e gel modellanti.

 

The post Non tagliare la frangetta da sola ma trasformala in ciuffo laterale in attesa che riaprano i parrucchieri appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda