“Proveremo a produrre più di 1.000 mascherine al giorno per cercare di supportare quanto più possibile enti locali e nazionali, partendo naturalmente dal nostro territorio, il Comune di Pistoia”. Paolo Luchi è Sales and Marketing Director di PerDormire, azienda leader nel mondo del bedding, di proprietà del Materassificio Montalese con più di 120 punti vendita su tutto il territorio nazionale, ma ben radicato nella provincia toscana.

Mascherine per la Protezione Civile e la Croce Rossa. Letti e guanciali alle case di riposo

Le mascherine saranno consegnate alla:

  • Protezione Civile del Comune di Pistoia,
  • Croce Rossa di Firenze e a quella nazionale, a due sedi della Croce Bianca Lombarda, quella di San Colombano e quella di Sant’Angelo,
  • più Case di Riposo in Toscana e in Lombardia, epicentro dell’emergenza nazionale.

Alla Croce Rossa Italiana sono stati anche donati 1000 guanciali. Alla Protezione Civile di Firenze tutti i materassi necessari per il nuovo ospedale da campo che è stato costruito recentemente.

“Abbiamo voluto sdoppiarci su due realtà diverse. Una locale in Toscana perché è il nostro territorio. L’altra in Lombardia che continua ad essere la regione più colpita da questa epidemia”, spiega Antonio Caso, Amministratore Unico dell’azienda. “Anche la scelta di aiutare le case di riposo non è stata casuale. Questo virus ha portato via in maniera violenta e inaccettabile molti genitori, nonni, persone anziane che se ne sono andate senza nemmeno il conforto della propria famiglia. Ecco che per tutti loro e in loro memoria vogliamo aiutare gli operatori delle case di riposo a salvaguardare la propria salute e quella dei loro ospiti”.

Necessario agire per la ripresa

“Chi non ha affrontato le avversità non conosce la propria forza. Questa è decisamente un’avversità inaspettata che sta chiedendo a tutti noi di essere affrontata con coraggio e saggezza. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo” dichiara Paolo Luchi. “Ma come io amo ripetere la vita è per il 10% ciò che ti accade e per il 90% come tu reagisci alle cose. E noi abbiamo reagito riconvertendo una parte della produzione per produrre mascherine chirurgiche certificate da donare ad enti e strutture nazionali e locali”.

Anche PerDormire, come sta accadendo a molte aziende italiane, dovrà affrontare un periodo complicato legato alla riapertura dei 120 punti vendita e alla ripresa a regime della produzione. Sarà un periodo ricco di incognite ma il management sta già strutturando una strategia per affrontarlo e dare nuovo impulso alle vendite.

Leggi anche…

L’articolo PerDormire si riconverte e donerà 1.000 mascherine al giorno proviene da OK Salute.

Categorie: Benessere