Le relazioni interpersonali non sono mai semplici e i primi approcci sono fondamentali per capire se è il caso di investire in un nuovo rapporto sentimentale oppure fuggire via senza voltarsi indietro.

Quando si scelgono relazioni difficili, come quelle con uomini già impegnati, sappiamo già di andare incontro a problemi e sofferenze, quindi è meglio evitare fin da subito, mentre altre volte è decisamente più difficile capire se siamo di fronte ad un uomo con buone intenzioni oppure ad un narcisista da tenere a distanza.

Una volta iniziata una relazione poco sana, uscirne è complicato e si rischia di restare imprigionate in un rapporto senza essere in grado di lasciare un lui dannoso. Cinque segnali, però, potrebbero aiutarci a capire molto in fretta se lui è un narcisista e, a quel punto, non ci resterebbe che appendere il playboy al chiodo: ecco quali segnali dobbiamo tenere in considerazione.

Cerca lo sguardo di tutte e si guarda sempre attorno

Un conto è gettare un’occhiata ad una bella donna che passa, non è il massimo della galanteria ma non è un peccato imperdonabile; un altro conto è cercare insistentemente che quella bella donna lo noti, lo guardi, gli sorrida. Questo atteggiamento dice molto: è votato alla quantità, non alla qualità. Voi probabilmente siete un numero, non una persona.

 

Sminuisce e parla male delle sue ex

Le sue ex, numerose e adoranti sono state tutte matte, tutte morbose, tutte ossessionate, tutte gelose. Sul momento avrete voglia di confortarlo, ma passare a essere una delle matte che lui cita è un attimo. Nessun uomo che abbia davvero amato si riferisce così ad una sua compagna, per quanto ex. Rifletteteci.

 

Guarda in continuazione lo smartphone e sorride

La semplice e basilare educazione prevede di mettere da parte il cellulare mentre si è in compagnia di qualcun altro; lui non riesce a smettere di aprire social e chat, e spesso sorride leggendo. Saranno le sue fans? Non importa. Ordinate i piatti più costosi, cenate a sazietà, alzatevi e andate a casa senza guardarvi indietro.

 

Non perde occasione per flirtare con tutte

Mettilo alla prova: allontanati per andare in bagno e torna dopo un minuto; probabilmente lo troverai a fare il carino con la cameriera o con l’ospite del tavolo accanto, oppure chiuderà velocemente una telefonata appena iniziata. Ovviamente se lo fai notare, la pazza sei tu che hai frainteso e non hai capito che invece era solo una forma di gentilezza. Rileggi bene il secondo punto.

 

Non va subito al sodo il che te lo farà sembrare un gentiluomo e invece è solo strategia

Il narcisista ci tiene a passare per una persona perbene e dunque con te (ma anche con le altre) non ci prova immediatamente in modo spinto per due motivi: a) il primo è che vuole guadagnarsi “la preda” con calma, godersi la vittoria; b) il secondo motivo è il suo ego, non vuole rischiare un no e bruciare un’occasione che potrebbe arrivare in poche settimane. Questo, in sé, non è un cattivo segno, anzi: un uomo che aspetta e rispetta la donna che ha davanti senza fiondarsi su di lei è da ammirare, ma se sommate i quattro punti precedenti la situazione è abbastanza chiara!

 

The post I 5 segnali che ti aiutano a riconoscere un narcisista fin dal primo appuntamento appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda