scarpe puma hitler

È polemica sui social per delle scarpe da ginnastica firmate Puma che secondo alcuni assomiglierebbero troppo al volto di Adolf Hitler. Il modello in questione è quello chiamato “Storm Adrenaline” che visto dall’alto, a detta di molti, ricorderebbe la fisionomia del capo del movimento nazista in Germania, in particolare nei tratti della sua acconciatura e dei suoi baffi.

Ci sono persone in Russia che hanno visto una netta somiglianza tra la calzatura e il volto di Hitler. E altri che non l’hanno vista. C’è addirittura chi nel nome del modello della scarpa, Storm Adrenaline, ci vede quello dello Sturmabteilung, un reparto d’assalto, primo gruppo paramilitare dele Partiito Nazista, fondato il 5 ottobre del 1921.

Qualcuno ha anche sollevato la questione che riguarda Rudolf Dassler, uno dei fondatori dell’azienda, che era membro del partito nazista durante la seconda guerra mondiale. Ma nonostante questo nel 1936 Rudolf e il fratello Adolf Dassler, poi fondatore delel’Adidas, hanno fornito le scarpe a Jesse Owens, l’atleta nero americano che ha vinto quattro medaglie d’oro alle Olimpiadi di fronte proprio ad Adolf Hitler.

Dalla Russia il dibattito si è esteso in tutto il resto del mondo. Arrivando anche sui social italiani, tra chi effettivamente ci vede una certa somiglianza e chi, invece, sostiene che tutto sta negli occhi di chi vede e che in realtà sono un normalissimo paio di scarpe da ginnastica. Pensate che nel mondo c’è chi le ha comprate e le ha riportate indietro per questo motivo.

Voi ci vedete Hitler nell’immagine dall’alto della scarpa da ginnastica della Puma oppure pensate sia solo una sorta di illusione ottica, in perfetto stile The Dress?

Via | The Sun

Le scarpe da ginnastica Puma che assomigliano ad Adolf Hitler pubblicato su Fashionblog.it 07 marzo 2020 15:28.

Categorie: Moda