Puntuale ma più specifica, si è ripresentata la fiera Homi Milano, dedicata in questa nuova edizione, esclusivamente al lifestyle: l’arte dell’abitare.
Ha aperto a gennaio le porte dei suoi padiglioni dove, grazie alle vetrine di prestigiosi brand nazionali ed internazionali si sono sancite e confermate le tendenze più up to day e le proposte più innovative per il nuovo anno.
La parola d’ordine per noi che rappresentiamo la futura clientela (il pubblico a cui saranno riproposti queste novità) è: INTERPRETARE.
Vestire con personalità la propria casa e la propria tavola, fuori da stereotipi restrittivi, mescolando e abbinando con sensibilità e creatività propria: oggetti e complementi che sposino la più personale filosofia di vita.

Il nuovo tableware è ecosostenibile

L’importante kermesse milanese, ci invita con le sue diversificate proposte, ad un acquisto più meditato, valutando con criteri di SOSTENIBILITÀ E MULTIFUNZIONALITÀ ciò che le aziende, con ricerca e innovazione nelle forme e nei materiali, oggi propongono e realizzano attraverso iter produttivi rispettosi dell’ambiente e riciclo oriented.
L’ecosostenibilità, in questo allargato settore del made in Italy , è un valore atteso anche dalle più piccole attività artigianali.

A tutto colore: i colori di tendenza sulla tavola estiva

Pur corteggiando abbondantemente il blu, colore dell’anno eletto da Pantone, al primo posto sulle tavole estive c’è il magnifico rosso!
Declinato soprattutto in arabeschi di corallo e crostacei d’ogni tipo a decoro di tovagliame e stoviglie, nonché proposto in varie fogge d’oggettistica per ricreare un ‘ambiente estivo e marino di grande appeale.

Lo affianca intensa ma più pacata una nuova tonalità dell’azzurro: l’avio o più poeticamente, amo definirlo, indaco. Tonalità rilassante, gessata e polverosa che in buona parte sostituisce azzurri squillanti e turchesi coastal nella palette estiva 2020 e contende il podio alle infinite tonalità del verde che già ci hanno conquistato lo scorso anno.

Il giallo sarà un successo

Si affaccia per ora timido, timido o quanto meno avverto io il palesarsi, un nuovo colore sulla tavola: il giallo. Poche proposte, per ora resta decisamente in sordina, ma io lo darei tra le future novità… teniamolo d’occhio!

Tavole estive apparecchiate

Sempre più glam lo stile Tropical/jungle

E dopo questa prime pennellate di colore, completeremo la nostra tavolozza estiva poi, passiamo agli stili del nuovo look per la tavola 2020.
Vi anticipo che, volendo proporveli tutti, li suddividerò, come per la passata edizione di Homi, presentandoveli in più articoli partendo dal più gettonato.
Infatti: rinnovato, reinterpretato e più raffinato, spopola ovunque lo stile jungle!

Curiosate perciò nella gallery, ho scelto per voi relativamente a quanto descritto, i pezzi in mostra a mio giudizio migliori e più particolari.
Il reportage sulle nuove tendenze continua nel mio prossimo articolo!

Tavole estive apparecchiate

Piccolo spoileraggio:
Colori sulla tavola: English blue
A sorpresa due mitici oggetti del passato ritornano di moda.
Fiorisce lo stile orientale e il disegno paisley.

Seguitemi anche sui miei social:

FACEBOOK: https://www.facebook.com/apparecchiandoconisa/

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/lookperlatavola/

The post Tableware 2020: tendenze da Homi appeared first on Donnaclick.

Categorie: Moda