Louis Vuitton presenta la collezione di borse ArtyCapucines, una limited edition briosa e accattivante perfetta per la bella stagione. Nel 2013 Louis Vuitton ha presentato la Capucines bag, un nuovo modello per rendere omaggio alla Rue des Capucines, la via di Parigi in cui è stata inaugurata la prima boutique della Maison nel lontano 1854.

Da allora sono passati tanti anni, sono state inaugurate tante boutique in giro per il mondo e sono nati tanti nuovi progetti, ma la borsa dedicata al primissimo negozio meritava qualcosa di più. Louis Vuitton ha quindi lanciato la linea ArtyCapucines.

La collezione ArtyCapucines si compone di sei borse, ognuna illustrata e decorata da sei famosi artisti internazionali. Sam Falls, Urs Fischer, Nicholas Hlobo, Alex Israel, Tschabalala Self e Jonas Wood sono gli artisti scelti per questo progetto e ognuno di loro ha creato un autentico capolavoro. Alex Israel ha impreziosito la Capucines con cuciture e tintura, Jonas Wood ha optato per stampa digitale e ricami 3D, Urs Fischer ha aggiunto decori removibili con frutta e verdura, invece Nicholas Hlobo ha aggiunto dei disegni in pelle cuciti a mano, Tschabalala Self ha scelto una decorazione con motivo patchwork ricamato e per finire abbiamo la Capucines di Sam Falls con la madreperla.

Le sei borse della collezione ArtyCapucines saranno distribuite in edizione limitata e numerata di 300 pezzi a partire dal 25 giugno 2019, sarà una vera impresa riuscire a conquistare la borsa preferita, ma si può sempre provare!

Louis Vuitton presenta la collezione di borse ArtyCapucines pubblicato su Fashionblog.it 04 giugno 2019 18:35.

Categorie: Moda