Proposta look primavera fredda. Mixa capi primaverili a quelli invernali.

Buongiorno amici di Comemivestooggiblog, la primavera quest’anno tarda ad arrivare e allora ci penso io per un look caldo ma dai colori vivaci e nuances sature.

Quando arriva la bella stagione si ha voglia di colori, fantasie, luce e di liberarsi da giacconi, cappotti, sciarpe e quant’altro. Il tempo non lo permette? Fai un Mix and Match con capi e accessori primaverili e invernali.

MIXARE E’ UN’ARTE

Selezionare capi e accessori per creare un look con stili a contrasto sembra semplice ma basta una nota stonata per rovinare tutto. Quando poi ci sono di mezzo anche pesantezze diverse la cosa si complica ancora di più. Tessuti e trame vanno abbinati con gusto e senso estetico altrimenti si rischia l’effetto clown. Partiamo dalle basi per ridurre i rischi: rimanete sul classico tradizionale che prevede nuances degli accessori sintonizzati con tutto il resto dell’outfit, le stoffe non devono avere svarioni per avvicinare con stile ed equilibrio un materiale all’altro. Io sono partita dal cotone per i capi e il velvet per le shoes. Un “salto” di materiali per avere un ottimo accostamento!!! Mentre per la bag un contrasto davvero inaspettato: IL CARTONE, completamente riciclabile e rivestito in raso. Ottimo accessorio anche per questa primavera piovosa, in quanto  resistente all’acqua.

CI VUOLE PERSONALITÀ?

Per vestire Mix and Match si serve una forte personalità e carattere, ma nella stessa identica misura in cui una persona riesce ad indossare un jeans e sneakers in occasioni formali o semi formali e sembrare una regina. Quindi se non vi sentite a vostro agio con questi accostamenti di tessuti, fantasie e stili, non scegliete questo tipo di tendenza. Io avendo un animo artistico ed essendo una super fan di IRIS APFEL, mia icona di stile indiscussa, amo sperimentare look che sappiano andare oltre i tradizionali abbinamenti. Per chi ha invece un animo classicone consiglio di continuare con gli accostamenti abituali: blu con blu, nero con bianco, denim con denim. Detto questo si può sempre provare a cambiare modo di vedere e di vedersi, attraverso sperimentazioni da fare assieme a una consulente.

MOLTO PIÙ DI UN COLORE: IL MIO LOOK PURA ENERGIA

Ho scelto questa gonna artistica a matita che omaggia la grande Frida Kahlo, in cotone con underskirt, perfetta come capo all seasons. Quindi la grammatura è ideale per questa primavera capricciosa. Ho abbinato una camicia manica lunga in cotone, ottima per quando rientri in ambienti chiusi e ti togli il blouson trapuntino. Il trapuntino con manica a tre quarti è il capo spalla must have della primavera, in quanto ti permette di uscire con un look leggero e frizzante senza dover soffrire il freddo. Un’alternativa alla camicia manica lunga per la stagione di mezzo è la felpa. Capo base di stagione, moderno e giovanile, puoi sceglierlo casual, romantico con fiori o ricami o semplicemente bianca con micropatterns un po’ anni ’70. Per le shoes ho scelto questo sandalo in velvet rosa, il giusto compromesso tra voglia di piedi nudi e scarpa non prettamente estiva in quanto il velluto riporta comunque alla stagione fredda. A me piace molto questa proposta, e per le più freddolose si possono portare anche con collant color carne. Ho detto collant color carne??? Si, ma attenzione!!! Deve essere dello stesso vostro incarnato (fate la prova sul polso come per il fondotinta), deve essere senza rinforzo (ovvio) e max 8 denari.

Ora provateci voi!!! Non sapete da che parte iniziare? Allora contattami!

Buona Estate a tutte.

Look Primavera 2019
Look Primavera 2019Look Primavera 2019Uappa Unconventional BagLook Primavera 2019
I was wearing:
Mesmerize Pencil Skirt
Uappa Bag
No Brand Jacket  
Steve Madden Velvet Sandals
No Brand Blouse 

 

Photos by Tanaka

L’articolo Look primavera 2019: il colore in azione proviene da Come mi vesto oggi?.

Categorie: Moda