Elena Santarelli, a spasso con Giacomo
Elena Santarelli, a spasso con Giacomo
Elena Santarelli, a spasso con Giacomo
Elena Santarelli, a spasso con Giacomo
Elena Santarelli, a spasso con Giacomo
Elena Santarelli, a scuola con Giacomo

«Non farò più vedere mio figlio Jack sui social». Con un post su Instagram Elena Santarelli, 37 anni, ha fatto sapere ai fan che non pubblicherà più foto di suo figlio Giacomo, 9 anni, né darà aggiornamenti sul tumore cerebrale che gli è stato diagnosticato quasi un anno fa.

La Santarelli aveva deciso di raccontare su Instagram la malattia del primogenito avuto dal calciatore Bernardo Corradi per aiutare le associazioni a raccogliere fondi, per dare conforto agli altri genitori che vivono lo stesso dramma ma anche per spiegare ai suoi follower che il cancro va combattuto, oltre che con terapie e farmaci, conducendo una vita il più normale possibile. Non tutti l’hanno capito.

LEGGI ANCHE

Elena Santarelli: «Mi sforzo per non fare sentire mio figlio malato»

Tanto che alcune foto in cui la showgirl di Latina appariva sorridente in spiaggia con la secondogenita Greta, nata due anni fa, hanno offerto agli haters il pretesto per commenti perfidi: qualcuno l’ha accusata di trastullarsi in spiaggia anziché stare vicino al figlio malato, qualcuno le ha persino augurato il cancro. Ma non sono stati gli odiatori da tastiera a farle fare retromarcia: «Farò vedere Jack solo se lui lo vorrà. Vorrei che fosse libero di uscire un giorno da solo senza che nessuno lo indichi come “il figlio di”».

LEGGI ANCHE

Elena Santarelli e la malattia del figlio: «Non ho mai pianto davanti a lui»

Stesso motivo per cui la Santarelli non intende pubblicare sui social il volto di Greta. 
Figli a parte, il dialogo di Elena coi fan resta fitto. E le loro domande le hanno permesso di confidare il viaggio dei suoi sogni («Il tragitto dall’ospedale a casa, quando la nostra dottoressa ci dirà che Giacomino è in follow up») e la notizia che «presto» tornerà in tv. Dal 15 settembre sarà infatti su Raiuno nel programma di Marco Liorni Italia sì. Dopo le foto sexy su Max, dopo le esperienze come valletta di Amadeus a L’eredità, poi come naufraga all’Isola dei famosi e primadonna di Kalispéra, stavolta la vedremo nel ruolo di opinionista. Per la gioia di chi spera di ritrovare sul piccolo schermo l’autoironia che l’ha sempre contraddistinta e che qualche anno fa le ha consentito di liquidare gli invidiosi con una battuta: «Ho il curriculum: calendari, reality e un fidanzato calciatore».

L’articolo Elena Santarelli: «Così proteggerò mio figlio Giacomo» proviene da VanityFair.it.