Dopo le vacanze italiane, Hugh Jackman, nato a Sydney 49 anni fa, ha fatto rientro a casa. E l’attore, quando torna in patria ha una tradizione: qualunque stagione sia, lui inizia la giornata con un tuffo poco dopo l’alba a Bondi Beach. In questi scatti, che dimostrano come il suo fisico sia stato modellato da anni di Wolverine, è in compagnia dello storico personal trainer Mike Ryan.

LEGGI ANCHE

Le vacanze di Hugh Jackman: «Molte grazie Italia»

Da quando nel 2013 è stato operato per la prima volta per un tumore della pelle, è diventato un grande sostenitore delle campagne di prevenzione. «Non dimenticate di fare i controlli e mettete la protezione solare», dichiara oggi, dopo aver subìto il sesto intervento. Lui, non smette di ripere, è stato fortunato. È stata la moglie, Deborra-Lee Furness, la prima a convincerlo a fare un controllo alla macchia che gli era comparsa sul naso: «Continuava a dirmi: “Fallo controllare, fallo controllare, fallo controllare” finché non l’ho fatto. E aveva ragione».

LEGGI ANCHE

Hugh Jackman: «Mia moglie mi ha salvato la vita»

Il resto dell’anno, Hugh, lo trascorre tra Los Angeles e New York. Dal prossimo novembre tornerà al cinema da protagonista di The Front Runner, in cui interpreta il senatore Gary Hart, la cui corsa presidenziale fu interrotta da uno scandalo sessuale nel 1988.

LEGGI ANCHE

Hugh Jackman: «Tutto su mia madre»

Compagna di viaggio, come di vita, è sempre la sua Deborra, 62 anni. Insieme formano una della coppie più longeve di Hollywood. Si sono conosciuti più di vent’anni fa sul set della serie australiana Correlli, dove lei era la star e lui alla prime armi. Il matrimonio poi è arrivato nel 1996. E insieme hanno adottato due bambini, Oscar 17, e Ava, 11.

LEGGI ANCHE

Hugh Jackman: «Ti annoio se telefono 10 volte al giorno?»

A rendere solida la loro unione ha contribuito l’aver sempre mantenuto un basso profilo. Lontano dal gossip e dai riflettori. In modo da rendere la vita familiare il più normale possibile. «Io e mia moglie abbiamo una regola, e per rispettarla ho anche rinunciato a vari lavori: evitiamo di stare separati più di due settimane», ha dichiarato di recente, «E poi cerco di sorprenderla, di fare ogni giorno qualcosa che le ricordi che la persona più importante della mia vita è lei».

L’articolo Hugh Jackman torna a casa (e fa un tuffo) proviene da VanityFair.it.