Dormire in estate

Le alte temperature rendono difficile riuscire a dormire in estate. Studi dimostrano infatti che un’alta percentuale di persone viene regolarmente svegliata dalle temperature afose, e perde ore preziose di sonno. Il che, si ripercuote sulla qualità della vita quotidiana, e può portarci ad essere più nervosi, e persino più affamati!

Per migliorare il vostro benessere, ecco dunque alcuni consigli utili, che vi aiuteranno a dormire bene la notte, senza soffrire il caldo:

  1. Acquistate un buon ventilatore, che non sia rumoroso e che possa darvi sollievo anche se le temperature sono particolarmente elevate.
  2. Evitate l‘alcol: le bevande alcoliche disidratano il nostro corpo, e questo ci farà sentire più accaldati, oltre che più irritabili.
  3. Dormire da soli: dormire insieme a un’altra persona ci porta a crogiolarci nel suo calore. Il che può essere certamente piacevole durante il freddo inverno, ma in estate sarebbe meglio dormire da soli, per evitare di sentire troppo caldo.
  4. Fare una doccia fredda prima di andare a dormire: in questo modo potrete ridurre in modo efficace la temperatura corporea, e suderete meno durante la notte.